Artigianato e design alla Fabbrica del Vapore

Dall'8 al 10 novembre alla Fabbrica del Vapore di Milano si svolge la 4° rassegna nazionale di artigianato artistico dedicato alla casa e ai complementi per l’abitare tra tradizione, design e innovazione. In programma anche dimostrazioni dal vivo, incontri con gli artigiani, workshop.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/11/2013 Aggiornato il 08/11/2013
Artigianato e design alla Fabbrica del Vapore

I vecchi mestieri della tradizione e della creatività in opera dall’8 al 10 novembre 2013 alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4). Si tratta della quarta rassegna nazionale di artigianato artistico dedicato alla casa e ai complementi per l’abitare, tra tradizione, design e innovazione. Gratuitamente si potranno acquistare prodotti artigianali, fatti a mano anche davanti ai visitatori, cui sono dedicati dimostrazioni dal vivo, incontri con gli artigiani e workshop che illustrano alcune tecniche di lavorazione e tramite pannelli approfondiscono la storia della realizzazione di mobili e oggetti presentati e gli artigiani che li hanno realizzati. La manifestazione si segnala anche per la proposta di allestimenti in coppia, che abbinano cioè un artigiano che produce mobili con un artigiano che realizza complementi, al fine di proporre al pubblico ed agli operatori del settore tanti piccoli showroom temporanei, degli ambienti di una casa. La manifestazione dal titolo Creazioni di casa, tra artigianato e design è aperta venerdì 8 novembre dalle ore 15 alle 20, sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 10 alle 20. Per il programma completo, consultare il sito internet www.creazionicasa.it.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!