ArchitectsParty 2019 negli studi di architettura. Prima tappa Napoli

Prima tappa a Napoli dell'ArchitectsParty 2019, i party negli studi di architettura d’Italia. Dal 21 al 23 maggio, con un ricco calendario di feste, aperte al pubblico e gratuite, gli architetti aderenti all'iniziativa rendono accessibili i luoghi dove nascono il design e l’architettura contemporanea.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 19/05/2019 Aggiornato il 20/05/2019
architectsparty

Gli architetti aprono le porte dei loro studi con la nuova edizione di ArchitectsParty, i party negli studi professionali d’Italia. Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di iniziative non convenzionali di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Prima tappa è Napoli dove dal 21 al 23 maggio, con un calendario di feste, aperte al pubblico e gratuite, gli architetti partecipanti all’iniziativa rendono accessibili i luoghi dove nasce il design e l’architettura contemporanea.

Gli studi partenopei coinvolti in questo primo appuntamento sono: Francesca Frendo Architetto, Giuliano Andrea dell’Uva architetti, Gnosis progetti, Maurizio Vesce Architettura, officine architetti, Pasquale Bianchini Architetto, Pica Ciamarra Associati, SCIA architettura&ingegneria, StudioKlain, X-Studio.

Inoltre in questa occasione saranno organizzati per la prima volta gli ArchitectsParty SMALL TALKS! che per ogni tappa del 2019 coinvolgerà gli studi partecipanti all’iniziativa per raccontare nelle librerie d’Italia le loro Case History. Gli SmallTalks di Napoli si svolgeranno il 20 e 21 maggio alle ore 16.30 presso “Io ci sto!”, in Via Cimarosa 20 [Piazza Fuga] dove i professionisti dialogheranno con il pubblico per raccontare la loro storia, i progetti e il loro modo di fare architettura.

Di seguito il calendario dell’ArchitectsParty Napoli in programma dal 21 al 23 maggio alle ore 19.00

  •  21 maggio: Pica Ciamarra Associati, via Francesco Petrarca, 38 (Posillipo)
  • 22 maggio: Gnosis progetti, via Medina 40; Officine architetti, via Luca Giordano 25; Pasquale Bianchini Architetto presso Corso Umberto I, 106; StudioKlain, via Del Rione Sirignano 11; X-Studio,via Santa Teresa Degli Scalzi 76
  • 23 maggio: Francesca Frendo Architetto, via dei Mille 59; Giuliano Andrea dell’Uva architetti, via Ferdinando Palasciano 47; Maurizio Vesce Architettura, Corso Roma 51, San Giorgio a Cremano; SCIA architettura&ingegneria, via Ponte Della Maddalena 147.

Dopo Napoli gli ArchitectsParty si spostano a Milano e Roma dal 18 al 20 giugno. Tutti i party avranno inizio alle ore 19.00 e l’accesso è gratuito. Per maggiori info http://www.towant.eu/.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!