Al via Made Expo 2015, la fiera di Milano dedicata all’edilizia

L'appuntamento con il mondo dell'architettura, del design e dell'edilizia, dal 18 al 21 marzo 2015, è alla Fiera di Milano Rho. Tra gli eventi in cartellone, Building the Expo, mostra dedicata ai padiglioni dell'esposizione mondiale.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 18/03/2015 Aggiornato il 06/02/2019
Al via Made Expo 2015, la fiera di Milano dedicata all’edilizia

A Rho Fiera Milano in mostra le novità di Made Expo 2015, fiera dedicata al mondo dell’architettura e delle costruzioni, di scena dal 18 al 21 marzo 2015. La rassegna, articolata in quattro saloni tematici – Made Costruzioni e Materiali, Made Involucro e Serramenti, Made Interni e Finiture e Made Software, Tecnologie e Servizi – nell’ultima edizione ha raccolto oltre 200mila visitatori e rappresenta una vetrina internazionale per i prodotti e le soluzioni legate al mondo dell’edilizia.

In vista dell’imminente apertura di Expo 2015, non poteva mancare l’interesse per i padiglioni dell’Esposizione universale con la mostra Building the Expo (Padiglione 2). È prevista la partecipazione di tredici tra i più importanti studi di architettura al mondo che illustreranno, nel corso di una serie di seminari di approfondimento rivolti al pubblico, i propri progetti relativi ai padiglioni Expo.

Oltre alla mostra Building the Expo, il cartellone di Made Expo comprende vari eventi collaterali: Build Smart! (Pad. 4/10) con workshop e incontri tematici su sostenibilità e innovazione tecnologica nel mondo dell’industria delle costruzioni; un forum su Involucri e Serramenti che comprende un’area dimostrativa e una serie di incontri di approfondimento (Pad. 3); spazi dedicati al mondo del contract hotel e del retail (Pad. 7), oltre a seminari monografici sul tema del calcestruzzo in edilizia (Pad. 6).

Per la prima volta la rassegna, tradizionalmente dedicata ai soli addetti ai lavori, apre le porte anche al pubblico, sabato 21 marzo, in occasione della giornata conclusiva della manifestazione.

In sintesi
  • Dove: Quariere fieristico di Rho Fiera, Strada Statale del Sempione 28, Rho (Mi)
  • Quando: dal 18 al 21 marzo 2015
  • Ingresso: riservato agli operatori; la giornata di sabato 21 marzo è aperta al pubblico
  • Orari: dalle 9 alle 18
  • web: www.madeexpo.it

 

1-MADE-EXPO-news

Made Expo ai padiglioni della Fiera di Milano Rho dal 18 marzo 2015 con importanti novità di prodotto e un ricco cartellone di eventi, workshop e approfondimenti a tema.

 

2-MADE-EXPO-news

Per la prima volta, Made Expo riserva ai non addetti ai lavori il giorno conclusivo della rassegna, sabato 21 marzo 2015.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!