Al via il 12 aprile Fuorisalone Digital Edition, appuntamento virtuale con il design milanese

In attesa dell’appuntamento di settembre, Fuorisalone Digital Edition presenta in versione online novità di prodotto e incontri

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 09/04/2021 Aggiornato il 09/04/2021
fuorisalone logo

Dal 12 al 18 aprile Milano con Fuorisalone Digital Edition ritorna ad essere la capitale del design, seppure per ora solo virtualmente. Sarà infatti solo a settembre (dal 4 al 10), in concomitanza con il Salone del mobile, l’appuntamento canonico sul territorio. Per ora l’organizzatore Studiolabo propone una serie di eventi digitali con cui rivivere ugualmente l’essenza della manifestazione.

Sotto il cappello del tema Forme dell’Abitare scelto per questa edizione, preview di prodotto, tavole rotonde, appuntamenti virtuali e webinar saranno occasione per una riflessione sui temi dell’ambiente, della città, delle sue relazioni e di come tutto ciò stia cambiando alla luce del particolare momento storico. Una trasformazione letta attraverso le forme espressive del design, dell’arte, dell’architettura, con una attenzione in più alle pressanti questioni della sicurezza, del comfort, della sostenibilità.

“La pandemia ha cambiato le regole del gioco, accelerando processi di condivisione e modalità di fruizione online”, spiega Paolo Casati di Studiolabo. “L’edizione 2021 di Fuorisalone dà seguito agli obiettivi fissati nel corso dell’anno precedente: il tema scelto è più che mai attuale, è un invito al confronto, un momento per fermarsi e riflettere su quelli che sono i nuovi modi di abitare, le sue declinazioni, i cambiamenti in atto. In un quadro dove il design diventi strumento utile per proporre soluzioni e scenari inediti.”

La piattaforma comunicativa – attiva tutto l’anno con sito, magazine, tv, Meets – prevede così per questa Fuorisalone Digital Edition appuntamenti on demand, come i talk promossi da Il Salotto di Milano, Strategy Innovation, Lombardini22, Phyd, Teva, presentazioni, novità da parte delle aziende partecipanti.  

Inoltre, durante tutta la settimana, la newsletter è arricchita da un invio giornaliero di tutti gli appuntamenti da ricordare.

Marchio-fuorisalone.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!