Al Ces 2015 di Las Vegas in mostra la tecnologia del futuro

Fino al 9 gennaio, la più grande fiera dell'elettronica di consumo accoglie le novità di settore più interessanti: stampanti tridimensionali, droni, smart tv e sistemi domotici per case sempre più intelligenti.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/01/2015 Aggiornato il 08/01/2015
Al Ces 2015 di Las Vegas in mostra la tecnologia del futuro

Con il nuovo anno si riaccendono i riflettori sul mondo della tecnologia. Il primo appuntamento di rilievo è l’International Consumer Electronic Show (Ces), in programma fino al 9 gennaio a Las Vegas, tradizionale trampolino di lancio di tutte le novità che toccheremo con mano nel corso del 2015. Uno dei settori in maggior fermento è quello della domotica che vede protagonista la casa “intelligente”, in cui ogni attività, dall’accensione delle luci al controllo dell’impianto antiintrusione, fino alla gestione degli elettrodomestici avviene tramite tablet o smartphone. I riflettori del Ces saranno l’occasione per presentare i dispositivi domotici più innovativi, pensati per conquistare il grande pubblico.

Per quanto riguarda gli apparecchi tv, protagonista del Ces 2015 sarà lo standard 4K, adottato dai più recenti modelli di tv nel corso del 2014 anche se non mancheranno i primi prototipi in 8K che promettono una risoluzione doppia rispetto ai modelli più attuali. Per l’occasione molte aziende, tra cui Sony e Samsung, aggiorneranno la gamma di Smart tv, aggiungendo o ottimizzando le funzionalità già presenti.

Altro fronte su cui si confronteranno i maggiori brand saranno i dispositivi indossabili, vera novità del 2014; grande attesa anche per le stampanti 3D che proprio negli ultimi mesi hanno visto diminuire progressivamente i costi e per i droni, ultima moda del momento, mini velivoli radiocomandati che consentono di scattare foto e fare video a bassa quota. Importanti novità sono attese anche sul fronte degli smartphone e degli smartwatch, diventati – grazie alle molte applicazioni scaricabili gratuitamente – la vera chiave di accesso per molte attività quotidiane.

 

Welcome di Netatmo è una videocamera intelligente, capace di identificare ciascun membro della famiglia grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale. Il dispositivo è in grado di inviare i nominativi delle persone che vede direttamente sullo smartphone dell’utente e avvisa in caso di rilevamento di volti sconosciuti permettendo di sapere in tempo reale chi è presente in casa. www.netatmo.com/it

Welcome di Netatmo è una videocamera intelligente, capace di identificare ciascun membro della famiglia grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale. Il dispositivo è in grado di inviare i nominativi delle persone che vede direttamente sullo smartphone dell’utente e avvisa, in caso di rilevamento di volti sconosciuti, permettendo di sapere in tempo reale chi è presente in casa. www.netatmo.com/it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!