AdmoRun 2022, corsa non competitiva al parco della Villa Reale a Monza

Organizzata da Admo Lombardia Onlus per promuovere la donazione di midollo osseo, AdmoRun si tiene l’11 giugno al parco della Villa Reale a Monza.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 23/05/2022 Aggiornato il 23/05/2022

admovillage

Per sensibilizzare sempre più persone alla donazione del midollo osseo, l’11 giugno torna AdmoRun, la corsa non competitiva organizzata da Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo, in collaborazione con l’Atletica Monza. La IX edizione della corsa (o camminata) è di 5 o 10 km, nel parco di Villa Reale a Monza.

Anche l’edizione 2022 sarà in notturna, con ritrovo a Cascina San Fedele; partenza alle ore 20,30 per i runners, 20,45 per gli amatoriali e alle ore 21 per i gruppi. Il percorso, sicuro e adatto a tutti, si snoderà all’interno del parco di Monza: sarà di 5 e/o 10 km, con un servizio di “scopa” per chi resta indietro. Nel rispetto delle normative anti Covid, ristoro offerto a tutti i partecipanti.

Fin dalle ore 17 sarà attivo il Villaggio sportivo Decathlon, con attività per grandi e piccoli, intrattenimento, riscaldamento guidato prima della corsa e poi spettacolo di spade laser a cura di Associazione Event’s.

Come iscriversi ad AdmoRun

Ci si può iscrivere ad AdmoRun:

  • attraverso il sito www. admorun.it
  • o di persona nei punti Decathlon di Lissone, Cinisello Balsamo, Osnago, Busnago e Carugate.

Quanto costa partecipare ad AdmoRun

La quota d’iscrizione è di 10 euro comprende pettorale, T-shirt, lampada frontale, assicurazione e ristoro finale.

Gratis per i bambini fino a 5 anni compiuti.

Come diventare donatori di midollo o volontari Admo

Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue, o per diventare anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: http://www.admolombardia.org o telefonare al numero 335-7869138

All’AdmoVillage saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell’ospedale San Gerardo di Monza, disponibili per dare informazioni e per effettuare il test per diventare donatori di midollo osseo (basta avere dai 18 ai 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 kg).

admorun locandina

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!