Edilizia libera: evento formativo a Milano presso lo showroom di BT Group

Il 16 maggio presso lo showroom B-Space, di Via Fatebenefratelli, 9 a Milano, BT Group organizza un incontro dedicato ad architetti e professionisti ad oggetto l'edilizia libera.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 12/05/2019 Aggiornato il 12/05/2019
BT Group

Da aprile 2018, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del “Glossario delle opere in edilizia libera“, sono stati individuati gli interventi che si possono eseguire senza dover richiedere un permesso edilizio comunale. Riparazione, sostituzione e rinnovamento di elementi decorativi delle facciate, impianti di scarico, rivestimenti interni ed esterni, serramenti e gli infissi, tende da sole e  pergolati sono alcune delle opere e degli interventi che potranno essere installati e realizzati senza nessuna richiesta di concessione. 

BT Group, azienda di Lesmo specializzata in soluzioni per outdoor, il prossimo 16 maggio organizza  presso lo showroom dell’azienda, B-Space, di Via Fatebenefratelli, 9 a Milano un evento proprio sul tema Edilizia Libera. L’evento, dalle ore 16:00 alle 20:00, organizzato in collaborazione con la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, è rivolto ai professionisti del settore che ancora non hanno avuto modo di approfondire la tematica riguardante il Decreto Edilizia Libera. 

L’evento del 16 maggio è uno dei tanti previsti nel Tour Edilizia Libera targato BT Group partito da Ancona lo scorso 28 marzo con l’obiettivo di  agevolare l’operato dei professionisti, l’adempimento alla legge da parte dei cittadini e le procedure più smart per creare soluzioni outdoor funzionali, all’insegna del comfort e in linea con le vigenti normative. L’evento presso lo showroom B-Space di Milano ha come oggetto i permessi e le autorizzazioni per le strutture outdoor e in particolare gli aspetti tecnici, normativi e gli adempimenti da rispettare. 

Di seguito il programma dell’evento del 16 maggio presso lo showroom B-Space in via Fatebenefratelli 9 (Milano)

Cattura

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 2.75 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!