Concorso di fotografia World Unconventional Bathroom 2023 è per voi!

Presentata la prima edizione del concorso di fotografia WUB 2023, prima anche per la scelta del focus sull’universo del bagno. I materiali vanno inviati entro il 20 gennaio 2023.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 29/11/2022 Aggiornato il 30/11/2022
concorso di fotografia WUB foto Walter Ciceri

Promosso dall’agenzia milanese di marketing S.I.R., il concorso di fotografia World Unconventional Bathroom 2023 chiama a raccolta gli appassionati di immagini di tutto il mondo per rappresentare una propria interpretazione di bagno. Un luogo non sempre chiuso e non solo di dominio umano, che può sicuramente offrire spunti interessanti, al di là del consueto pensare che lo collega alle stanze delle nostre case.

Un concorso di fotografia originale

A partecipazione gratuita – un massimo di due fotografie per ciascun partecipante da inviare entro il 20 gennaio 2023 – ma con sostanziosi premi in denaro (1.500 euro al primo selezionato, 800 euro al secondo, 300 euro al terzo) e tre menzioni d’onore, il contest intende infatti far emergere aspetti, usanze, contrasti, tendenze, visioni e contraddizioni legati all’ambito di indagine scelto. Con l’obiettivo principale di valorizzare la fotografia artistica autoriale e di diffonderne la potenza comunicativa.

concorso WUB foto Stefano Barattini

concorso WUB, foto Stefano Barattini

I cinquanta migliori lavori selezionati dalla giuria, presieduta dalla curatrice Federicapaola Capecchi e composta da esponenti del mondo del design, dell’architettura, della grafica e della comunicazione, oltre che ovviamente della fotografia, durante la settimana primaverile del Salone del Mobile.Milano 2023 saranno esposti al pubblico nello Spazio Tadini Casa Museo a Milano. Un luogo di incontro di tutte le arti, inserito nel circuito delle Case Museo del capoluogo lombardo e rispecchiante il contributo intellettuale del pittore Emilio Tadini alla città e non solo, dove si terrà anche la premiazione.   

Le tre menzioni d’onore, individuate nella cinquantina di immagini selezionate per la mostra e per la pubblicazione in un catalogo dedicato al concorso di fotografia, avranno una giuria dedicata, composta da giornalisti. A farne parte anche Luisa Bellotto, giornalista di Cose di Casa.

  • Info  www.wubcontest.it
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!