Domenica 12 maggio si celebra la Festa della Mamma 2019 e per l’occasione si rinnova il consueto appuntamento in tutta Italia con L’Azalea della Ricerca di AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Ventimila volontari AIRC scenderanno in circa 3.700 piazze per distribuire, a fronte di una donazione di 15 euro, le coloratissime azalee da regalare a tutte le mamme. Insieme a ogni piantina verrà consegnata una Guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari.
Nell’ultimo triennio AIRC ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura. A rappresentare i circa 5.000 scienziati AIRC, Carlotta Giorgi (nella foto sotto a destra), ricercatrice presso il Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale dell’Università di Ferrara e mamma di cinque figli.
Per trovare l’Azalea della Ricerca nelle vostre città basta andare sul sito airc.it oppure chiamare il numero speciale 840 001 001.
Fonti / Bibliografia
- AIRC - Azalea della Ricerca 2019Domenica 12 maggio in 3.700 piazze i nostri volontari distribuiranno l’Azalea della Ricerca, che potrai avere con un contributo di 15€.