Con la Festa della Mamma torna in piazza l’Azalea della Ricerca

In occasione della Festa della Mamma 2019, domenica 12 maggio, ventimila volontari AIRC saranno impegnati in tutta Italia per distribuire L’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 06/05/2019 Aggiornato il 06/05/2019
festa della mamma azalea della ricerca 12 maggio 2019

Domenica 12 maggio si celebra la Festa della Mamma 2019 e per l’occasione si rinnova il consueto appuntamento in tutta Italia con L’Azalea della Ricerca di AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Ventimila volontari AIRC scenderanno in circa 3.700 piazze per distribuire, a fronte di una donazione di 15 euro, le coloratissime azalee da regalare a tutte le mamme. Insieme a ogni piantina verrà consegnata una Guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari.

AIRC - Benedetta Parodi

AIRC – Benedetta Parodi

Nell’ultimo triennio AIRC ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura. A rappresentare i circa 5.000 scienziati AIRC, Carlotta Giorgi (nella foto sotto a destra), ricercatrice presso il Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale dell’Università di Ferrara e mamma di cinque figli.

Per trovare l’Azalea della Ricerca nelle vostre città basta andare sul sito airc.it oppure chiamare il numero speciale 840 001 001.

festa della mamma azalea della ricerca 12 maggio 2019

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!