Porte e portoni in promozione

Per tutto il 2020 un'interessante promozione permette di acquistare all'interno di una selezione di prodotti dalle elevate prestazioni, porte e portoni con sconti rilevanti.
Antonia Solari
A cura di Antonia Solari
Pubblicato il 15/05/2020 Aggiornato il 15/05/2020
Portoni Promozioni PortaMatic Hörmann

PortaMartic di Hörmann, disponibile a partire da 499 euro in occasione della promozione valida fino a fine 2020

Sono soprattutto tre i criteri che influenzano la scelta sul portone di ingresso: i requisiti tecnologici e di automazione legati alla sicurezza, le loro proprietà isolanti e la varietà estetica.

Per quanto riguarda l’automazione, si tratta principalmente di soluzioni per movimentare anche le porte di sicurezza più pesanti; sono coordinabili anche da remoto attraverso specifici telecomandi o radiotastiere e, proprio per questo, garantiscono in aggiunta una protezione verso il contatto con i batteri presenti sulle maniglie. Per quanto riguarda la sicurezza, le soluzioni legate al settore delle porte spaziano fra numerose declinazioni di sistemi di protezione IoT, fra cui le serrature intelligenti, che sbloccano o bloccano l’apertura della porta attraverso connessioni coordinabili via app. Le classi di resistenza ai tentativi di effrazione sono 6 e dipendono dai risultati delle prove anti-scasso effettuate in laboratori autorizzati e regolamentati dalla normativa ENC 1627/30. Negli ambiti residenziali, solitamente per gli appartamenti in città viene consigliata la classe 3.

Per quanto riguarda le proprietà isolanti, i coefficienti di coibentazione termica di una porta dipendono principalmente dai materiali con cui è realizzata e dalle guarnizioni, entrambe saranno poi capaci anche di garantire un corretto isolamento acustico. Solitamente le porte di sicurezza sono coibentate con lana minerale ignifuga e ospitano una lama parafreddo, per garantire la protezione dalle infiltrazioni d’aria.

La veste stilistica di una porta di ingresso non ha vincoli particolari, considerando che i pannelli visibili possono essere realizzati in diverse finiture e colori e che, molto spesso, la realizzazione è su misura e quindi può seguire i criteri di interior design dell’ambiente che la ospiterà.

Portoni Promozioni Thermosafe Hörmann

Il modello Thermosafe di Hörmann, proposto a partire da 2179 euro

Le promozioni di Hörmann per il portone di ingresso e le automazioni

Ecco i modelli che, fino al 31 dicembre 2020, possono usufruire dell’iniziativa promozionale proposta da Hörmann

  • Il portone sezionale RenoMatic è disponibile a partire da 779 euro per 22 dimensioni promozionali. Garantisce un’elevata coibentazione tecnica e può essere equipaggiato con una serie di accessori, come il sistema di automazione ProMatic 4.
  • La porta di ingresso ThermoSafe viene proposta a partire da 2179 euro e risponde a requisiti di isolamento termico e di sicurezza. La chiusura è disponibile in dodici motivi e sette colori.
  • La porta di ingresso in acciaio/alluminio Thermo65 è proposta a partire da 1369 euro. Disponibile in dimensioni fino a 1250 × 2250 mm, è presentata in sei motivi, quattro colori (bianco traffico, grigio antracite, marrone terra e antracite metallic) e tre finiture pellicolate Decograin (Golden Oak, Dark Oak e Night Oak) sul lato interno ed esterno. Ha una serratura di sicurezza a cinque punti antieffrazione e di un profilo continuo antiscardinamento.
  • L’automazione PortaMatic è disponibile a partire da 499 euro. Il sistema permette di manovrare automaticamente battenti in legno e in acciaio attraverso una radiotastiera o telecomando. È particolarmente d’aiuto per persone con difficoltà di movimento e rappresenta anche un valore aggiunto in termini di igiene: poiché non è necessario toccare la maniglia della chiusura, si inibisce infatti la possibilità di entrare in contatto con batteri.
  • L’attuatore serratura telecomandato SmartKey per porte di ingresso è in promozione a partire da 219 euro e permette di aprire la serratura dall’esterno usando un telecomando, una radiotastiera o una Smartkey.
  • Le porte di sicurezza in acciaio KSI 40 e KSI Thermo46 vengono proposte rispettivamente a partire da 699 euro e 1009 euro.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!