Limitless: il giallo-beige, scelto come colore dell’anno 2024 da Sigma Coatings

Limitless è il colore dell'anno 2024 di Sigma Coatings: si tratta di un giallo neutro e luminoso adatto a caratterizzare ogni spazio sia interno che esterno.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 26/12/2023 Aggiornato il 26/12/2023
LIMITLESS Living Sigma Coating

È tempo di scoprire i colori che saranno protagonisti del 2024. Per il brand PPG Architectural Coatings Italy non ci sono dubbi: il colore dell’anno 2024 di Sigma Coatings sarà Limitless, un giallo neutro e luminoso al tempo stesso, che mantiene la potenza di un primario, pur incorporando in sé l’essenza di un neutro. 

Si tratta di un colore che rispecchia pienamente le attuali tendenze e la ricerca di tonalità chiare, morbide e versatili, anche se ha un sapore vintage che richiama le facciate Liberty dei palazzi italiani, una modernità luminosa in grado di riempire le case di energia e di eleganza.

LIMITLESS Spazio lavoro

Colore Limitless in uno spazio lavoro

Come abbinare Limitless ad altre tinte?

Limitless è perfetto sia come protagonista sia come tono di supporto: la sua versatilità permette di abbinarlo armoniosamente non solo a tinte calde e fredde, ma anche al legno e ai metalli, in primis neri, ottoni e bronzi, in modo da poter riprogettare sia spazi interni che esterni, rendendoli accoglienti e ricchi di fascino.

“Stiamo entrando in una nuova era di cambiamento – commenta Francesco Pezzo, Commercial Specification Manager PPG Architectural Coatings Italy – I consumatori di oggi utilizzano il colore in modi non convenzionali e ora più che mai hanno bisogno di una tinta che offra versatilità, che possa valorizzare un ambiente senza però sopraffarlo”.

Tre palette da accostare a Limitless

Grazie a Limitless, Sigma Coatings amplia le sue possibilità di progettazione cromatica proponendo tre nuovi “volumi”, ovvero palette da abbinare, con cui caratterizzare gli ambienti:

  • Limitless come tinta protagonista, che rilassa e distende abbinata ai colori tonalità neutre e calmanti (tortora, terracotta e miele) intrecciate a verdi, azzurri e grigi (Volume 1);

    palette abbinamenti pitture PPG colore dell'anno Limitless Volume 1

  • Limitless come tocco di luminosità e di calore, affiancata alle tonalità del verde (dal verde oliva alle sfumature più intense), usate in modo prevalente, a cui si accostano i toni del rosa e del viola (Volume 2);

    palette abbinamenti pitture PPG colore dell'anno Limitless Volume 2

  • Limitless come tinta protagonista e come supporto per indaco, verde smeraldo, celeste, bordeaux e caramello per gli amanti delle palette più pop e creative, ricche di tonalità forti e decise che richiamano i colori del Rinascimento, del Barocco, dell’Art Déco e della Pop Art (Volume 3).

    palette abbinamenti pitture PPG colore dell'anno Limitless Volume 3

 

Come utilizzare il colore in casa

Per arredare con il colore leggi anche i nostri articoli:

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!