Cinque premi Red Dot Design Award 2022 per Franke

Sono cinque i premi Red Dot Design Award 2022 ottenuti da Franke per il suo sistema integrato per la cucina, con lavelli, miscelatore, piano cottura a gas e cappa, tutti disponibili nella finitura Black Matt.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 24/06/2022 Aggiornato il 24/06/2022
Franke Red Dot Award 2022

La costante ricerca di soluzioni che uniscono design e innovazione quando diventa eccellenza viene premiata da importanti riconoscimenti, come il Red Dot Design Award, premio internazionale assegnato a partire dal 1955. 

Nell’edizione del Red Dot Design Award 2022 Franke ha ottenuto cinque riconoscimenti, per tutti i prodotti presentati, accomunati dal concetto di sistema integrato per la cucina, che contribuiscono a creare un ambiente raffinato esteticamente oltre che funzionale.

La giuria di esperti ha premiato Franke Home Solutions per il miscelatore Active Twist Black Matt e il lavello Kubus 2 in coordinato, come Red Dot: Best of the Best nella categoria Product Design. Si tratta del riconoscimento più prestigioso del concorso, riservato ai prodotti che si distinguono per un design di qualità ma sono anche in grado di stabilire nuovi standard nel settore.

Il Red Dot nella categoria Product Design è stato assegnato al sistema flessibile di preparazione dei cibi All-In, già premiato dal Kitchen Innovation Award 2022, e al piano cottura a gas Maris Black Matt. Premi anche per le lavelli Maris in Fragranite e le cappe Smart Suspended, in tutte le colorazioni.

Franke Red Dot Award 2022

I prodotti vincitori ai Red Dot Design Awards 2022: il miscelatore Active Twist Black Matt e il lavello Kubus 2, il piano cottura a gas Maris Black Matt e la cappa Smart Suspended

Tutti i prodotti premiati sono disponibili nell’elegante finitura Black Matt, un colore nero intenso con superficie liscia, che permette di avere una cucina coordinata per lavello, miscelatore, piano cottura e cappa.

Il miscelatore Active Twist Black Matt, dall’estetica fluida e con bordi arrotondati, propone una modalità innovativa per riempire e svuotare il lavello, infatti ha un dispositivo integrato che, una volta attivato, aziona l’uscita di scarico dell’acqua. Grande è l’attenzione al risparmio idrico, poichè è dotato di una cartuccia ECO che limita sia il flusso che la temperatura: il graduale movimento della leva a doppio scatto eroga la giusta quantità di acqua con una pressione sufficiente, assicurando un risparmio di utilizzo fino al 50%.

Piano cottura Maris di Franke Red Dot Award 2022

Piano cottura a gas Maris

Il lavello Kubus 2 in Fragranite ha un’ampia vasca per pulire e gestire con facilità stoviglie anche di grandi dimensioni e una sporgenza integrata per gli accessori, appositamente progettati per rendere più fluido e veloce il lavoro in cucina. La Fraganite è un materiale composto all’80% da quarzo e al 20% da resina acrilica, che non si scheggia e non si macchia e, con trattamento Sanitized, viene bloccata la proliferazione di microbi e batteri.

“Siamo molto onorati di ricevere diversi premi Red Dot anche quest’anno”, ha commentato Walter Albé, Vice Presidente R&D e Category Management di Franke Home Solutions. “Ci impegniamo a creare prodotti che diventino punti di riferimento per un design senza tempo e contemporaneo, innovativi e all’avanguardia, con una qualità e una funzionalità di altissimo livello – che costituiscono un sistema integrato unico per tutte le esigenze dei clienti”.

Cappa Smart Suspended di Franke Red Dot Award 2022

Cappa Smart Suspended

Gallery dei prodotti Franke premiati

  • I prodotti vincitori ai Red Dot Design Awards 2022: il miscelatore Active Twist Black Matt e il lavello Kubus 2, con il piano cottura a gas Maris Black Matt e la cappa Smart Suspended
  • Lavello Maris e sistema flessibile di preparazione dei cibi All In
  • Piano cottura a gas Maris
  • Cappa Smart Suspended
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!