Cinquanta anni di attività per Arrex Le Cucine

Per festeggiare i suoi primi 50 anni di attività Arrex Le Cucine ha organizzato una festa in azienda, a Mansuè, con 500 invitati.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 09/06/2023 Aggiornato il 09/06/2023
Arrex Le Cucine 50 anni Se puoi sognarlo puoi farlo

Raggiungere cinquanta anni di attività per un’azienda è un traguardo importante, perchè significa che è stata in grado di seguire le richieste e i bisogni dei consumatori, oltre che i trend di stile.

Arrex Le Cucine è arrivata a questo traguardo, essendo stata fondata nel 1973 da Flavio Polesello, in un periodo in cui la svolta economica ha modificato stili di vivere e abitare e dalla cucina rustica e artigianale si passa alla cucina componibile. Il successo è stato rapido, tanto che in pochi anni vengono ampliati gli spazi destinati alla produzione delle cucine, con i modelli classici in legno massello ad essere molto richiesti.

Se puoi sognarlo, puoi farlo” è la massima, attribuita a Walt Disney, che rappresenta l’ideale sintesi del valore della storia di Arrex, produttrice di cucine di alta qualità che, per celebrare i suoi primi 50 anni ha organizzato una festa presso la propria sede a Mansuè (Treviso). 500 gli invitati, tra fornitori, dipendenti, soci, ex dipendenti e collaboratori.

«Mio padre traghettò l’azienda nella modernitàspiega Elisa Polesello, attuale Amministratrice delegata di Arrex e figlia del fondatore Flavio, mancato prematuramente nel 2015, “aprendo la via agli arredi contemporanei pur mantenendo una linea di produzione classica ancora richiesta. Aveva inoltre intuìto l’importanza di affiancare l’imprenditoria ‘muscolare’ a progettualità ‘sensibili’, culturali e sportive, non legate strettamente al mondo delle cucine».

Arrex Le Cucine 50 anni serata

Un momento della serata con 500 invitati

Flavio Polesello amava affiancarsi di giovani, perché riteneva che da loro potessero arrivare sempre idee originali e stimoli per affrontare le nuove sfide lavorative e personali.

«Gestiva l’azienda come una famigliasottolinea Elisa Polesello, “il senso di appartenenza e il coinvolgimento di tutti erano per lui determinanti a volte più del fatturato. Viveva sulla propria pelle la responsabilità di ‘dar da mangiare’ a 150 persone, la stessa che sento io oggi che ne raccolgo il testimone alla guida dell’azienda».

Aspetti sottolineati sul palco dell’evento anche dalle autorità intervenute, tra cui Sergio Bini, Assessore alle Attività Produttive del Friuli Venezia Giulia e Claudio De Nadai, delegato Piccola Industria di Confindustria Veneto Est, che hanno confermato il valore del traguardo dell’azienda e la lungimiranza di uomini illuminati che hanno segnato il carattere dell’imprenditoria del Nord Est.

Ringraziamenti anche da parte di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto e da Massimiliano Fedriga Presidente della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia.

Arrex Le Cucine 50 anni

Da sinistra: Sergio Bini, Assessore alle Attività Produttive del Friuli Venezia Giulia; Alberto Maronese, titolare e Amministratore delegato Arrex; Elisa Polesello, titolare e Amministratore delegato Arrex; Claudio De Nadai, delegato Piccola Industria di Confindustria Veneto Est

 

Ho lavorato fianco a fianco a mio padre” conclude Elisa Polesello,  “in me scorrono i suoi stessi cromosomi corsari. Il mio obiettivo è rimanere coerente con il suo spirito ma volgendo ancor di più lo sguardo al futuro e all’innovazione dell’azienda, sempre attenta alle evoluzioni dei materiali, delle tecnologie e del design. I nostri 50 anni li vogliamo raccontare in giorni, perché ci piace pensare che ogni storia, grande o quotidiana che sia, inizi sempre al mattino dalla cucina“.

 

Arrex Le Cucine 50 anni Elisa Polesello e Gino Nardin

Elisa Polesello, amministratore delegato di Arrex Le Cucine e il marito Gino Nardin, responsabile acquisti

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!