Torna alla Fiera di Bologna dal 26 al 30 settembre prossimo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, l’appuntamento internazionale che mostra in anteprima le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.
Una cinque giorni in cui i professionisti del mondo del design e della progettazione, contractors e rivenditori scoprono i nuovi trend, per creare nuove relazioni commerciali e aggiornarsi in un ambiente ricco di stimoli.
A quattro mesi dall’apertura degli stand, nonostante il periodo di forti incertezze che stiamo attraversando, la fiducia degli espositori nella più importante manifestazione fieristica mondiale per la ceramica e l’arredobagno e la spinta delle imprese a confrontarsi con il mercato trova importanti conferme nel numero delle adesioni, già oggi molto vicino al ‘tutto esaurito’.
La superficie già opzionata dalle imprese è superiore al 92% degli spazi disponibili, situazione che consentirà anche quest’anno di occupare 15 padiglioni del quartiere fieristico di BolognaFiere.
La 39esima edizione del Cersaie
Il programma della 39° edizione di Cersaie prevede un ricco calendario di appuntamenti, dai convegni e conferenze stampa istituzionali, agli appuntamenti di architettura e di interior design di ‘Costruire Abitare Pensare’, fino ai Café della Stampa realizzati dalle testate di settore, i seminari tecnico – divulgativi alla Città della Posa. Sono solo alcuni degli appuntamenti che confermano Cersaie non solo come esposizione ma anche come un momento di incontro e di confronto nel panorama mondiale.
Non solo in presenza, Cersaie sarà anche Digital, on line per tre settimane – dal 19 settembre al 7 ottobre –, una declinazione della manifestazione per migliorare ed ampliare le relazioni tra espositori e visitatori, con l’obiettivo di consolidare la partecipazione alla fiera fisica. Le potenzialità dell’information technology consentiranno di sviluppare specifiche azioni per gli eventi del programma di Cersaie 2022.