Cersaie 2022: a settembre la 39esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

La 39sima edizione del Cersaie ritorna dal 26 al 30 settembre 2022, e a quattro mesi dall'apertura già opzionato il 92% degli spazi.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 17/06/2022 Aggiornato il 17/06/2022
Cersaie 2022: a settembre la 39esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

Torna alla Fiera di Bologna dal 26 al 30 settembre prossimo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, l’appuntamento internazionale che mostra  in anteprima le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.

Una cinque giorni in cui i professionisti del mondo del design e della progettazione, contractors e rivenditori scoprono i nuovi trend, per creare nuove relazioni commerciali e aggiornarsi in un ambiente ricco di stimoli.

 A quattro mesi dall’apertura degli stand, nonostante il periodo di forti incertezze che stiamo attraversando, la fiducia degli espositori nella più importante manifestazione fieristica mondiale per la ceramica e l’arredobagno e la spinta delle imprese a confrontarsi con il mercato trova importanti conferme nel numero delle adesioni, già oggi molto vicino al ‘tutto esaurito’.

La superficie già opzionata dalle imprese è superiore al 92% degli spazi disponibili, situazione che consentirà anche quest’anno di occupare 15 padiglioni del quartiere fieristico di BolognaFiere.

La 39esima edizione del Cersaie

Il programma della 39° edizione di Cersaie prevede un ricco calendario di appuntamenti, dai convegni e conferenze stampa istituzionali, agli appuntamenti di architettura e di interior design di ‘Costruire Abitare Pensare’, fino ai Café della Stampa realizzati dalle testate di settore, i seminari tecnico – divulgativi alla Città della Posa. Sono solo alcuni degli appuntamenti che confermano Cersaie non solo come esposizione ma anche come un momento di incontro e di confronto nel panorama mondiale.

Non solo in presenza, Cersaie sarà anche Digital, on line per tre settimane – dal 19 settembre al 7 ottobre –, una declinazione della manifestazione per migliorare ed ampliare le relazioni tra espositori e visitatori, con l’obiettivo di consolidare la partecipazione alla fiera fisica. Le potenzialità dell’information technology consentiranno di sviluppare specifiche azioni per gli eventi del programma di Cersaie 2022.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!