Casa Moderna 2018: a Udine Fiere la 65esima edizione

Dal 29 settembre al 7 ottobre torna la fiera del Nord Est dedicata al settore casa-arredo, Casa Moderna. Ecco alcune utili informazioni.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 27/09/2018 Aggiornato il 27/09/2018
Casa Moderna 2018: a Udine Fiere la 65esima edizione

Da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre prossimo a Udine fiere si tiene la 65esima edizione di casa moderna, manifestazione fieristica che propone soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.

Oltre 250 espositori e 500 marchi animeranno i padiglioni di Casa Moderna che si sviluppa nei seguenti macro settori: Arredamento, Arredo bagno, Complementi d’arredo e oggettistica, Cucine, Arte e Design (padiglione 7 area Living Art), Edilizia, Illuminazione, Impiantistica, Bioedilizia, bioarchitettura, risparmio energetico (padiglione 8 di Casa Biologica), Sistemi di sicurezza e videosorveglianza, antifurti e antincendio, antiinfortunistica, automatismi per cancelli e porte, casse forti compagnie assicurative, recinzioni, ringhiere, serramenti, impianti domotici (padiglione 7 di Casa Sicura), Istituzioni, categorie economiche e professionali, Pavimenti, Piscine e saune, Tappeti, tendaggi e biancheria per la casa, Scale, Serramenti, Servizi di consulenza e di fornitura, stufe e caminetti, Arredo giardino, arredo urbano, fiori e piante ed Enogastronomia.

Nei padiglioni di Casa Moderna trovano spazio inoltre la 3^ edizione di Casa Sicura e la 18^ edizione di Casa Biologica. Dopo il debutto nel 2016, Casa Sicura ritorna nel padiglione 7 di Casa Moderna  per dar spazio a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita. La sicurezza è infatti ritenuta di fondamentale  importanza per le famiglie, sempre più propense a dotarsi di sistemi di monitoraggio e di automatismi per sentirsi protetti e sereni o di apparecchiature che si connettono con servizi di assistenza e sorveglianza. Bioedilizia e costruzioni ecosostenibili sono economie emergenti e  rappresentano una richiesta che cresce di anno in anno: studi di settore stimano che entro il 2018 il 60% dei progetti sarà orientato verso la sostenibilità. Ad orientare la scelta verso la bioedilizia sono le esigenze del cliente con una maggiore consapevolezza dei benefici economici (riduzione consumi energetici e idrici), le motivazioni socio-ambientali, le normative vigenti e le agevolazioni fiscali messe in atto e ribadite per il 2018 anche nel nostro Paese. Casa Moderna intercetta e rappresenta da ben 17 anni queste tendenze esprimendole nel padiglione 8 di Casa Biologica.

casa moderna

In sintesi
  • Che cosa: Casa Moderna
  • Dove: Udine e Gorizia Fiere, Via della Vecchia Filatura, 10/1  Martignacco (Udine)
  • Quando:  Da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre; Orari: sabato e domenica 10.00-21.00;  feriali 15.00-21.00
  • Info: Ingresso ridotto  5,00  anziché € 7,00  registrandosi su www.promocasamoderna.it.Ingresso gratuito per gli under 35 nella giornata di martedì 2 ottobre (www.young.promocasamoderna.it). Promo per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali appartenenti agli Ordini e Collegi del Friuli Venezia Giulia.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!