Casa è dove c’è amore, lezione online dello psicanalista Massimo Recalcati

Sabato 13 febbraio 2021 lo psicoanalista Massimo Recalcati parla di casa come luogo espressione di sentimenti.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 11/02/2021 Aggiornato il 11/02/2021
Casa è dove c’è amore, lezione online dello psicanalista Massimo Recalcati

Massimo Recalcati, psicoanalista avvezzo ai mass media, sabato 13 febbraio, un giorno prima di San Valentino, è stato chiamato dalla società di sviluppo immobiliare EuroMilano a tenere una breve lezione online sull’amore e sull’abitare. L’appuntamento, intitolato “Casa è dove c’è amore”, è incentrato sull’idea di abitazione e sugli stili di vita ad essa correlati derivati da ogni espressione affettiva, dato che praticamente a qualsiasi tipo di famiglia corrisponde una casa. Giovani in cerca del primo nido, coppie mature che hanno allargato i componenti familiari e desiderino uno spazio più grande adatto a tutti, persone mature che vogliano pensare alla sicurezza dei figli, ma anche single che cerchino un luogo in cui essere a proprio agio e felici, magari con i propri animali… Questo l’ampio target a cui è diretto l’incontro, mirato a una riflessione sulla soddisfazione delle proprie passioni e sulla traduzione concreta di queste ultime in una casa che sia espressione di benessere, di sostenibilità, di comfort.

“Proprio pensando alle passioni”, spiega Valeria Lorenzelli, responsabile marketing e comunicazione di EuroMilano, “ci siamo orientati verso chi ama la tecnologia e desidera una casa completamente domotizzata o chi ama lo sport e la vita all’aria aperta e apprezza l’idea di avere un parco da trenta ettari sotto casa. E poi ci sono i valori, come la sostenibilità e l’inclusività: trovare un quartiere dove tutti si sentano a casa e dove le caratteristiche, le storie e le passioni di ciascuno diventino felicità e ricchezza per tutti. Per questo pensiamo che casa è dove c’è amore. Con Massimo Recalcati vorremmo parlare di tutto questo, portando al centro dell’attenzione il tema della casa come luogo privilegiato dell’amore, in tutte le sue forme.”

L’appuntamento coinvolge, insieme al protagonista della giornata, anche la speaker radiofonica Giorgia Battocchio, Luigi Borré e Attilio Di Cunto, rispettivamente presidente e amministratore delegato di EuroMilano, che a seguire dialogheranno tra loro sugli aspetti quotidiani dell’amore e dell’abitare.

In sintesi

  • Che cosa: Casa è dove c’è amore
  • Dove: canali Youtube e Linkedin di EuroMilano e pagina Facebook di UpTown
  • Quando: 13 febbraio 2021 alle ore 16
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!