Carta preziosa, le proposte Tassotti 2018 per Natale

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 25/11/2018 Aggiornato il 25/11/2018

Da più di sessant’anni nel mondo della carta pregiata, Tassotti presenta le ultime novità per i regali di Natale.

Carta preziosa, le proposte Tassotti 2018 per Natale

Come ogni anno Tassotti, che da oltre sessant’anni produce con la medesima qualità stampe colorate a mano, carta decorativa, oggettistica di carta, biglietti, stampe artistiche, presenta le sue sofisticate interpretazioni per i regali delle festività. Classiche geometrie natalizie come il Tartan rosso, greche ispirate al passato (esemplare Decoro Greco), trame damascate e eleganti fantasie, tutte declinate nei colori della tradizione, spiccano sulle carte decorative, oltre che sulle collezioni di piccoli oggetti di carta perfetti come dono.

Una gamma completa di prodotti sia per confezionare i regali – gift bag, biglietti d’auguri, chiudipacco – sia per completare scrivania e cartella, come le agende (giornaliere e settimanali), i calendari, i portamatite. E le scatole, tutte realizzate a mano e in diverse dimensioni, adatte a celare i regali più preziosi come pure per essere esse stesse regalate.

Per gli intramontabili amanti della scrittura a mano, Tassotti ripropone anche i suoi kit, decorati con le nuove fantasie: il kit appunti, con carpetta a tre lembi, gomma, matita, quaderno in formato A6 a righe rilegato con punto metallico e blocchetto in formato A7, e il kit calligrafia, comprendente carpetta a tre lembi, cannuccia porta-pennino, pennino a punta tronca, pennino a punta sottile, quaderno in formato A5 a righe rilegato a punto metallico e manuale di calligrafia.

Erede di un passato che affonda le radici nel tempo – nel 1957 Giorgio Tassotti riavvia a Bassano del Grappa l’antica attività della stamperia Remondini, attiva nella cittadina veneta già da metà del Seicento (e nel Settecento con più di diciotto torchi per i caratteri mobili, ventiquattro torchi per la calcografia e oltre mille operai) – Tassotti è un’azienda ancora a conduzione familiare, che vanta un catalogo di oltre duemila prodotti.

Clicca sulle proposte Tassotti per vederle full screen

  • Accessori regali
  • Kit appunti
  • Decoro greco
  • Set scrivania  damascato
  • Agende
  • Scatole tartan rosso
  • Set scrivania blu e oro
  • Carta decorativa