Caccaro presenta #sinonlovoglio, web series che coniuga ironia e design

Caccaro ironizza sulla vita di tutti i giorni, proponendo una serie di tutorial dal gusto irriverente sulle nevrosi della vita moderna. Da mitigare progettando un ambiente che soddisfi esigenze e dia benessere alla persona.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 13/10/2017 Aggiornato il 14/08/2018
caccaro

È in atto ormai da un po’ di tempo una vera e propria rivoluzione dello spazio abitativo che oggi si fa sempre più portavoce del proprio essere. Spazi che parlano di sé, fortemente distintivi e funzionali che mettono al centro la persona e il bisogno di vivere in luoghi unici e personalizzati.

Caccaro, che da quasi 60 anni opera nel settore dell’arredo di design, coniuga funzionalità e design a servizio della vita contemporanea ed ironizza sulla vita di tutti i giorni proponendo una serie di tutorial in cui si sottolinea la nevrosi moderna. Frenesia contemporanea che mitiga con un ambiente sempre più vicino alle esigenze di oggi. Fondata a Villa del Conte in provincia di Padova nel 1958, Caccaro ha scelto così di interpretare l’individualismo dei giorni nostri con la nuova campagna #sinonlovoglio.

Protagonista la scrittrice italiana Arianna Porcelli Safonov, famosa per la sua ironia sui luoghi comuni, che attraverso una serie di simpatici tutorial ironizza sui single, che vengono contrapposti al mondo degli “sposatori”, cioè quelli che vogliono vedere i single sistemati una volta per tutte. Protagonista una single per scelta, spesso bistrattata da parenti e amici a favore del matrimonio. Come sfuggire alle frustranti domande di chi vuole a tutti i costi vederci accasati?  Fingendosi fidanzati, ad esempio, o godendosi, da soli, i regali di una fantomatica lista di nozze o con un viaggio fuori dagli schemi. Una sorta di “guida alla sopravvivenza” che risponde alle esigenze del vivere quotidiano con il sorriso e soprattutto con il design. 

Alcuni dei video della web serie di Caccaro disponibili sul sito http://www.sinonlovoglio.it

Alcuni dei video della web serie di Caccaro disponibili sul sito http://www.sinonlovoglio.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:caccaro