Bollette casa: in aumento luce e gas dal 1° luglio 2018

Rincarano con il mese di luglio le bollette di casa per la fornitura di energia elettrica e il gas.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/06/2018 Aggiornato il 05/08/2018
luce e gas

Il caro petrolio fa lievitare le prossime bollette di casa per la luce e il gas. Dal 1° luglio 2018 difatti la spesa per l’energia per la famiglia tipo in tutela registrerà un incremento del 6,5% per l’energia elettrica e dell’8,2% per il gas naturale.

L’aumento delle tariffe di luce e gas”, secondo l’Autorità per l’energia elettrice  e il gas, “dipende dalle tensioni internazionali e dalla conseguente forte accelerazione delle quotazioni del petrolio, che hanno pesantemente influenzato i prezzi all’ingrosso nel mercato dell’energia”.

Si ricorda che anche quest’anno si ha diritto, per alcune categorie di soggetti e a particolari condizioni, al bonus luce e al bonus gas, sconti sulle bollette, introdotti dal Governo e resi operativi dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia e per il gas alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

I bonus difatti sono previsti in casi di disagio economico, ossia per le famiglie con ISEE non superiore a 8.107,5 euro  o per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Il bonus elettrico inoltre è previsto anche in caso di gravi condizioni di salute (disagio fisico), ossia  per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature mediche alimentate con l’energia elettrica (elettromedicali) indispensabili per il mantenimento in vita.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!