Eclisse, restyling dello showroom per i suoi 35 anni di attività

Eclisse festeggia 35 anni di attività con un restyling del suo showroom di Milano. Lo spazio espositivo è progettato per dare maggiore risalto alle porte e ai sistemi di chiusura del brand.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 09/03/2024 Aggiornato il 09/03/2024
Eclisse, restyling dello showroom per i suoi 35 anni di attività

Eclisse festeggia i suoi primi 35 anni di attività con un restyling del suo spazio espositivo in Via Molino delle Armi a Milano, per mettere maggiormente in risalto le sue collezioni e permettere ai visitatori di vivere un’esperienza ancora più coinvolgente.

Il restyling dello showroom

All’interno dello spazio espositivo recentemente rinnovato, design e funzionalità si incontrano nelle soluzioni esposte, frutto di una ricerca estetica e tecnica svolta anche tramite collaborazioni con aziende partner. Lo showroom è simile ad una casa vera e propria, un ambiente realistico in cui i visitatori – sia clienti privati che interior designer – possono immaginare più facilmente i prodotti all’interno della propria abitazione.

Le nuove collezioni in mostra

Originariamente specializzata nei sistemi per porte a scomparsa, Eclisse ha ampliato la sua offerta e ora propone un’offerta completa di soluzioni per ogni tipo di chiusura, inclusi vani d’arredo, sportelli e cabine armadio, con il battiscopa offerto nelle stesse finiture del vano porta e le maniglie per le porte scorrevoli e a battente. Questi nuovi prodotti sono presentato in un ambiente che può ispirare i futuri clienti, che qui potranno anche ottenere una consulenza con professionisti ed esperti.

Eclisse Syntesis Areo

Questa collezioni offre le chiusure perfette per nicchie, cabine armadio e ripostigli oppure per separare una piccola cucina o un angolo studio. Il suo design senza soluzione di continuità con il muro dà l’illusione di un ambiente più grande e ordinato, mentre le invisibili maniglie push-pull sono pratiche per un uso quotidiano. Si tratta di soluzioni adatte a pareti sia in muratura che in cartongesso, che si possono personalizzare ogni 10 mm in larghezza e in altezza e che si possono scegliere con apertura laterale, a ribalta o a libro.

Porta a filo muro Eclisse Syntesis Areo

La porta a filo muro Eclisse Syntesis Areo, perfetta per nicchie, cabine armadio e ripostigli

Eclisse 40 Collection

In questa collezione firmata Eclisse, il telaio si trasforma in un elemento protagonista, che definisce il volume della soglia. È infatti un telaio che si ispira alla tecnica della strombatura e che si presenta con una inclinazione di 40 gradi che riesce a conferire alla porta un aspetto minimal e originale, come se fosse una cornice. La possibilità di personalizzazione è davvero ampia: è disponibile in quattro finiture, più una versione predisposta per essere pitturata o ricoperta con carta da parati e un’altra con pannello porta in vetro, disponibile in diversi colori.

Porta Eclisse 40 Collection

La porta Eclisse 40 Collection, dall’aspetto minimal e originale

Eclisse Syntesis Line

Un controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne, che quindi si fonde con la parete, offre una soluzione non solo minimale ed elegante per ogni tipo di ambiente, ma anche resistente e duratura. È disponibile anche nella versione Eclisse Syntesis Luce, che permette di posizionare dei punti luce sulla parete in cui si installa il controtelaio; in questo modo si possono avere a portata di mano interruttori e punti luce.

Controtelaio per porte a scomparsa Eclisse Syntesis Line

Eclisse Syntesis Line, un controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!