Artigiano in Fiera 2018 al via: info su come arrivare, orari, mappa

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 01/12/2018 Aggiornato il 01/12/2018

Al via da oggi 1° dicembre fino al 9, Artigiano in Fiera, la grande rassegna internazionale dell'artigianato. Come arrivare, gli orari di ingresso e la mappa da scaricare per visitare il quartiere fieristico.

Artigiano in Fiera 2018 al via: info su come arrivare, orari, mappa

Fare i regali di Natale originali, passando una giornata tra i vari stand che espongono il meglio dell’artigianato internazionale e tra una pausa e l’altra gustare piatti tipici ed assistere a canti, esibizioni musicali e danze tipiche. Tutto questo è Artigiano in Fiera, la grande rassegna internazionale dell’artigianato in programma a Fieramilano (Rho-Pero), dal 1° al 9 dicembre con orario continuato dalle  10 alle 22.00.

In nove giorni, oltre 3mila espositori, con prodotti provenienti da cento Paesi, esporranno opere fatte interamente a mano, prodotti autentici, originali e di qualità che stupiscono per innovazione e bellezza. Sarà la “nove giorni dell’artigianato”: dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al continente americano, i visitatori potranno apprezzare prodotti autentici, originali e di qualità. Tante le novità proposte dai tre saloni di Artigiano in Fiera. Con La tua Casa, grande novità di quest’anno, la manifestazione proporrà soluzioni adeguate per soddisfare i bisogni del proprio abitare; L’Atelier della Moda e del Design, rinnovato nella sua proposta, intercetterà le nuove tendenze in fatto di fashion, gioielli, alta bigiotteria e design; il Salone della creatività, diventato un appuntamento fisso per gli appassionati hobbisti della manifestazione, infine, soddisferà gli appassionati delle arti manuali, rappresentate, nella rassegna, in tutte le forme e sfaccettature.

Ma non solo: negli oltre 340.000 metri quadrati di superficie espositiva, i visitatori, nei nove giorni di rassegna, oltre a degustare le ricette dei 41 ristoranti e dei 21 luoghi del gusto, potranno ammirare la maestria degli artigiani in performance live e assistere agli spettacoli di danze e canti tradizionali, che animeranno la manifestazione ogni giorno.

 

Artigiano in Fiera 2018: come arrivare

L’ingresso alla Fiera è gratuito. L’Artigiano in Fiera sarà raggiungibile da tutta l’Italia. Oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho – Fiera. I collegamenti giornalieri targati NTV saranno 22 e connetteranno Milano Rho Fiera a Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia.

 

La mappa di Artigiano in Fiera 2018
 
Mappa Artigiano in Fiera 2018

Mappa Artigiano in Fiera 2018

Nella gallery alcune immagini da La Tua Casa

  • I mobili in cirmolo di Fratelli Cappellini
  • I soggiorni di Grassi e Radice
  • I tavoli moderni di A.C.S. Confalonieri
  • I tavoli robusti di LG Lesmo
  • Le tende di Allevi Gervaso
In sintesi
  • Che cosa: Artigiano in Fiera
  • Dove: Fiera Milano – Rho Pero  – Strada Statale del Sempione 28, Rho (MI)
  • Quando: Da sabato 1 dicembre a domenica 9 dicembre. Orario continuato dalle 10 alle 22
  • Info: Ingresso gratuito. www. artigianoinfiera.it/