Apparecchiare la tavola a regola d’arte: workshop gratuiti da Villeroy & Boch

Tre incontri gratuiti, 10, 12 e 14 ottobre presso il flagship store di Milano per imparare i trucchi di una mise en place perfetta con il maitre esperto Pierluigi Di Marco.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 05/10/2017 Aggiornato il 14/08/2018
tavola

Che sia per una cena romantica o per le feste natalizie, una tavola ben apparecchiata crea subito l’atmosfera giusta. Per conoscere i trucchi per creare una mise en place di grande effetto, scegliendo con attenzione posate, bicchieri, piatti e accessori, Villeroy & Boch, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con Paideia e AMIRA organizza tre giorni di workshop gratuiti.

In occasione della seconda edizione della Milano Fall Design Week, martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 ottobre presso il flagship store di Milano di Villeroy & Boch in via Montebello 35, il maitre esperto della cooperativa sociale Paideia, Pierluigi Di Marco illustrerà ai partecipanti i trucchi della perfetta apparecchiatura in tre chiavi tematiche: cena romantica, brunch della domenica e tavola delle feste.

I tre incontri sono gratuiti previa iscrizione.

Si inizia martedì 10 ottobre con “A LUME DI CANDELA, la cena romantica”, il laboratorio creativo per realizzare un set per la cena di San Valentino e non solo. Per creare l’atmosfera romantica a tavola basta seguire pochi semplici passaggi che renderanno una cena qualunque in un prezioso ricordo da conservare nel cuore. La giornata si divide in 3 workshop di mezzora ciascuno alle h. 17:00, 18:00 e 19:00.  Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larte-della-tavola-a-lume-di-candela-la-cena-romantica-38533354300.

“SUNDAY BRUNCHDAY, il brunch della domenica” si terrà giovedì 12 ottobre, sempre nella formula di 3  workshop di mezzora alle h. 17:00, 18:00 e 19:00. La domenica mattina è il momento ideale per un brunch in casa da condividere con il proprio partner o con gli amici di sempre. Villeroy & Boch presenta alcuni spunti per apparecchiare la tavola in modo semplice ma speciale. Dalla scelta dei colori alle diverse possibilità di composizione, tanti trucchi per realizzare un brunch a regola d’arte. Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larte-della-tavola-sunday-brunch-day-il-brunch-della-domenica-38533544870.

Gli incontri si concludono sabato 14 ottobre con “CHRISTMAS MAGIC, la tavola delle feste” che illustrerà i trucchi per apparecchiare e decorare la tavola di Natale. Nel corso del workshop verranno discussi e mostrati tutti i passaggi necessari per preparare in poco tempo e con poco sforzo una mise en place per le feste impeccabile. Anche per questo incontro si prevedono tre workshop di mezzora ma cambiano gli orari: alle h. 10:00, 11:00 e 12:00. Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larte-della-tavola-christmas-its-magic-la-tavola-delle-feste-38532475672. Per maggiori informazioni sui workshop: vb@dagcom.com.

 

I workshop di Villeroy & Boch alla Fall Design Week

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!