Alla Triennale di Milano la mostra che indaga l’abitare contemporaneo

Aperta fino al 2 aprile prossimo presso la Triennale di Milano la mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”, un’indagine sul senso di dimora, dell’interazione tra il mondo fisico e quello impalpabile del digitale e dell’energia, in cui il visitatore è chiamato a partecipare e sperimentare in prima persona la trasformazione dello spazio abitato.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 02/02/2018 Aggiornato il 02/02/2018
Alla Triennale di Milano la mostra che indaga l’abitare contemporaneo

La casa non intesa come un luogo, quanto piuttosto un’esperienza ed una mostra racconta proprio queste nuove “esperienze” dell’abitare. “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”, aperta dal 12 gennaio al 2 aprile 2018 presso la Triennale di Milano, è una grande mostra sull’abitare che è in prima istanza una grande casa, con i suoi vari ambienti, situazioni, attività e relazioni in cui il visitatore compie un vero e proprio viaggio nell’abitazione di un futuro che si è fatto presente, spostandosi da un ambiente all’altro e interagendo in prima persona con tutta una serie di nuovi modi di “abitare”.

Un abitare nuovo dove il confine tra l’interno e l’esterno è diventato labile e incerto. Una casa che si apre al mondo, una città che accoglie forme e modalità diverse dell’abitare e del vivere. 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo è un’occasione di confronto con esperti di settore, designer, architetti e la collettività tutta per pensare e per progettare insieme la casa di domani, fornendo le risposte più adeguate alle reali esigenze contemporanee delle persone. La mostra si arricchisce di un palinsesto di esperienze italiane affiancati da una serie di ospiti internazionali in grado di coinvolgere il grande pubblico in maniera interattiva e partecipata grazie a una serie di ambientazioni fisiche, digitali e social. Una mostra da guardare, da toccare, da provare.

Per partecipare agli eventi del Palinsesto 999 che si svolgeranno negli spazi espositivi è necessario acquistare il biglietto della mostra.

In sintesi
  • Cosa: Mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo
  • Dove: Palazzo della Triennale di Milano
  • Quando: Dal 12 gennaio al 2 aprile 2018; Orario: Martedì – Domenica: 10.30 – 20.30
  • Info: Biglietto ingresso intero 9 Euro, ridotto 7,5 / 6,5 euro per il primo accesso alla mostra.
    Biglietto unico per tutte le mostre 12 Euro. I possessori del Biglietto Mostra o del Biglietto Unico (con emissione dal 12.01.18), ripresentando il biglietto alla cassa, potranno acquistare un biglietto a 2,00 Euro per tutti gli accessi successivi.

Clicca sulla gallery per vedere full screen le immagini

  • -® Gianluca Di Ioia-1
  • 2018-01-11_0008_-®G-A-Mocchetti
  • Edison 1
  • Installazione Edison_999domande. Una sola Energia

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:mostra