Al MUSE di Trento per gli architetti visita guidata con lo studio Renzo Piano Building Workshop Architects

Giovedì 14 giugno 2018 presso il MUSE Museo delle Scienze di Trento si tengono l'incontro e la visita guidata tenuti dalla studio Renzo Piano Building Workshop Architects, che chiude il ciclo "Nuovi Musei" dedicato al mondo dell'architettura.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/06/2018 Aggiornato il 12/06/2018
muse

Appuntamento formativo a Trento: giovedì 14 giugno 2018 a partire dalle ore 14:30 si tiene l’ultimo di una serie di incontri del ciclo “Nuovi Musei”. Dopo il MAXXI di Roma, il Museo Egizio di Torino, il Museo Opera Duomo di Firenze e il Museo Duomo di Milano, sarà Trento a chiudere il programma di incontri sul mondo dell’architettura.

Presso il MUSE Museo delle Scienze di Trento (Corso del Lavoro e Della Scienza, 3), progettato e realizzato dallo Studio Renzo Piano Building Workshop (RPBW) e inaugurato nel 2013, si terrà l’incontro organizzato da Confindustria Ceramica ed Edi.Cer., sotto l’egida di Ceramics of Italy e Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.  L’incontro prevede la visita guidata con lo Studio Renzo Piano Building Workshop (RPBW), studio di architettura internazionale con uffici a Parigi, Genova e New York. Lo studio è guidato da 11 partner, tra cui il suo fondatore, l’architetto Renzo Piano, che ha vinto il Pritzker Prize nel 1998.

Dalla sua creazione nel 1981, lo Studio Renzo Piano Building Workshop ha completato oltre 130 progetti in Europa, Nord America, Australia e Asia orientale. Il MUSE è il primo museo in Italia a riunire natura, scienza, tecnologia e analizzare i problemi etici e sociali che si presentano quotidianamente nella nostra vita. I nuovi spazi progettati da Renzo Piano si inquadrano a livello urbanistico nei 19.000 mq. dell’area ex–Michelin, oggetto di intervento progettuale denominata “Le Albere”. L’architettura del MUSE di Trento presenta un avveniristico profilo che ricorda le vette delle montagne circostanti. Il MUSE è l’unico museo italiano a ricevere una menzione d’onore all’European Museum of the Year Awards 2015.

L’incontro di Trento permette di ottenere dei crediti Formativi Professionali dal Consiglio Nazionale degli Architetti, previa iscrizione sul sito http://www.casabellaformazione.it. La partecipazione è gratuita e garantita ai primi 100 iscritti (prenotazione online obbligatoria). 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!