Airbnb: le 10 destinazioni viaggio più amate nel 2023

Gli utenti mostrano sempre più interesse per soggiorni legati a natura e benessere. I più cercati per il 2024 sono alloggi immersi in lussureggianti foreste, con viste spettacolari o situati in incantevoli località costiere. Ecco le dimore più amate nel 2023 sull’account Instagram di Airbnb come ispirazione per le prossime destinazioni viaggio.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 25/02/2024 Aggiornato il 25/02/2024
Airbnb Destinazioni Amate per il 2024

Parchi nazionali, spiagge e viste mozzafiato, questi i luoghi meta dei viaggi del 2024, espressione di un crescente interesse per i soggiorni legati a benessere, relax e natura. La natura sembra infatti attirare la maggior parte degli utenti; anche sui social media, i post più popolari dell’account Instagram della nota community globale di viaggiatori e host Airbnb, hanno visto protagonisti alloggi immersi in lussureggianti foreste, con viste spettacolari o situati in incantevoli località costiere. 

Già i trend di viaggio pubblicati da Airbnb ad inizio anno, in base alle ricerche delle destinazioni degli utenti, hanno rivelato che nel 2024 relax e tranquillità saranno il must per chi prenota le vacanze. La top 5 in base alle prenotazioni effettuate dall’1 gennaio 2023 al 30 settembre 2023 per viaggi nel 2024 è composta da:

  • Parchi nazionali
  • Piscine incredibili
  • Spiaggia
  • Vista mozzafiato
  • Città popolari 

Da una casa sull’albero nell’entroterra toscano a un loft in Cile a picco sull’Oceano Pacifico fino a una casa galleggiante in Canada, ecco alcune delle dimore più amate nel 2023 sull’account Instagram di Airbnb come ispirazione per i prossimi viaggi. 

Foto delle destinazioni viaggio più amate nel 2023

  • Loft con vista sulla baia di Quintay (Quintay Casablanca, Cile). Affacciato sull'Oceano Pacifico lungo la costa cilena e incastonato tra rocce e vegetazione, questo incredibile alloggio a Quintay è stato descritto dagli ospiti come un autentico paradiso terrestre.
  • Casa in bambù
(Abiansemal, Indonesia). Aura House è una splendida e incredibile dimora ecologica in bamboo, situata sulla sponda occidentale del fiume Ayung e orientata verso est. L'emozione di vedere sorgere il sole qui è indescrivibile.
  • Casa in bambù
(Abiansemal, Indonesia). Aura House è una splendida e incredibile dimora ecologica in bamboo, situata sulla sponda occidentale del fiume Ayung e orientata verso est. L'emozione di vedere sorgere il sole qui è indescrivibile.
  • Villa con vista sull'oceano
(Santa Teresa Beach, Costa Rica). Villa El Mango è una spettacolare casa su tre livelli costruita su una collina e avvolta da una cornice di rigogliosi alberi di mango, da cui prende il nome.
  • Casa galleggiante
(Tofino, Canada). Situata in una baia isolata, circondata da una foresta secolare e dalla fauna selvatica, questa casa galleggiante è una destinazione perfetta per gli spiriti avventurosi: la città più vicina è infatti raggiungibile solo via mare!
  • Chalet
(Plain Pines, New York, Stati Uniti). Costruita nel 1968 e recentemente restaurata, questa dimora incastonata nella natura offre un'atmosfera accogliente e moderna e tutti i comfort per trascorrere un soggiorno unico.
  • Baita
(Eldred, New York,Stati Uniti). Questa affascinante baita dalla struttura di tronchi e situata accanto a un ruscello di montagna, dista solo due ore da New York City. All'interno si respira un'atmosfera unica, frutto della passione degli host per l’arredamento vintage.
  • Rifugio nel bosco
​(Brookline, Stati Uniti). Immerso in una foresta, questo insolito rifugio nel Vermont è stato costruito con materiali naturali. Il portico è il luogo perfetto per godersi un caffè al mattino, degustare un bicchiere di vino al tramonto o dedicarsi a una buona lettura.
  • Rifugio fronte mare ideale per la meditazione
(Walkerville North, Victoria, Australia). Affacciata sulla costa di South Gippsland in Australia e circondata da imponenti falesie di calcare, questa casa fronte mare è stata concepita per fondersi in maniera armonica con la spettacolare bellezza del luogo.
  • Casa sull'albero nell’entroterra toscano
​(Firenze, Italia). Immersa nella campagna toscana, a soli 15 minuti di auto dal centro di Firenze, questa straordinaria casa sull’albero dal design moderno è il rifugio perfetto per rilassarsi dopo una giornata di full immersion nella cultura fiorentina.

Molti degli alloggi presenti in questa selezione fanno parte di “Amati dagli ospiti“, una collezione composta dai 2 milioni di annunci più apprezzati sulla piattaforma in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell’host di oltre mezzo miliardo di soggiorni. Le case incluse in questa collezione hanno recensioni eccellenti con una valutazione media di oltre 4,9 stelle e sono particolarmente affidabili. Infatti, la media di cancellazioni da parte degli host e di problemi legati alla qualità che hanno richiesto l’intervento del team di assistenza clienti è in media dell’1%.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!