Ail: uova di Pasqua solidali nelle piazze italiane nei giorni 1, 2 e 3 aprile

L'Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma torna in 4300 piazze italiane con le Uova di Pasqua Solidali per donare speranza ai pazienti ematologici e alle loro famiglie. È possibile acquistare le Uova nella piazza della propria città o richiederne la consegna direttamente a casa.
Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 31/03/2022 Aggiornato il 31/03/2022
Ail_Milano_Uova_di_Pasqua

L’1, 2, 3 aprile le Uova di Pasqua Ail tornano in 4300 piazze italiane per promuovere la solidarietà e colorare di speranza i sogni di tanti pazienti ematologici e delle loro famiglie. Questo importante appuntamento promosso dall’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma e posto sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, è giunto alla sua ventinovesima edizione.

Quest’anno le Uova solidali, sempre realizzate in ottimo cioccolato al latte o fondente, saranno ancora più riconoscibili, grazie ad un nuovo incarto, che racchiude l’impegno costante di Ail nel voler donare un futuro ai sogni dei pazienti. Acquistando le Uova di Pasqua Ail è, infatti, possibile sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati e alle loro famiglie. Oltre al nuovo incarto, quest’anno ci sono tante altre novità come la possibilità, presso alcuni banchetti, di effettuare la donazione utilizzando i sistemi di pagamento digitale Satispay o PayPal, non solo, è anche possibile procedere all’ordine sullo shop online di Ail e richiedere la consegna delle Uova direttamente a casa propria

Da anni le 82 sezioni di Ail, distribuite su tutto il territorio italiano, sono accanto alle persone che presentano malattie del sangue e alle loro famiglie e, anche nel periodo di Pandemia, hanno contribuito fortemente a supportare l’ematologia italiana e a fornire ai pazienti continuità assistenziale e terapeutica. Ogni anno 33 mila persone ricevono una diagnosi di tumore del sangue e sono oltre 260 i pazienti che ricevono un sostegno e assistenza da parte di Ail Milano. Acquistando un Uovo solidale si può contribuire in modo concreto a:

  • sostenere la ricerca scientifica;
  • supportare i Dipartimenti di Ematologia degli Ospedali di Milano;
  • ospitare gratuitamente nelle 14 case Ail i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure;
  • offrire un servizio di accompagnamento gratuito alle terapie;
  • accogliere nell’Ambulatorio di Sostegno Psicologico di Ail, pazienti e familiari in difficoltà;
  • e molto altro.

Il contributo minimo per ogni Uovo di Pasqua è di 12 euro; per conoscere le piazze italiane che ospitano i volontari Ail basta andare sul sito web dell’Associazione, scaricare l’App “Ail Eventi” o chiamare al numero di telefono 06-7038 6060.

Fonti / Bibliografia

  • Uova di Pasqua AIL MilanoCome ogni anno, AIL scende in piazza per la tradizionale manifestazione Uova di Pasqua, allo scopo di raccogliere fondi a favore delle proprie attività.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!