A Milano, una nuova guest house dallo stile urban chic

Nata da un raffinato progetto di restauro e di interior design, la Conti Guest House a Milano declina l’ospitalità su un concetto di eleganza degli ambienti e su un'accoglienza meno formale rispetto a quella delle grandi strutture.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 23/04/2017 Aggiornato il 17/08/2018
A Milano, una nuova guest house dallo stile urban chic

Nella città simbolo del design apre Conti Guest House (dal nome della proprietà), una “residenza” di lusso il cui progetto di restauro e di interior design curato dall’architetto Nicola Gisonda ha voluto trasformare un vecchio edificio in un luogo elegante e raffinato, ma che faccia sentire l’ospite come a casa, permettendogli però anche di lavorare in tutta comodità durante il soggiorno, in un’atmosfera rilassata e familiare.

Situato a ridosso del centro città, in un tranquillo quartiere residenziale costruito nei primi del Novecento, seguendo la concezione degli english village, la Conti Guest House -c on 4 camere matrimoniali e due singole – è stata realizzata all’interno di una palazzina sviluppata su tre piani. La chiave interpretativa del progetto segue la volontà di un cambiamento dei luoghi ma senza snaturare l’identità morfologica preesistente.

A caratterizzare le camere internamente un design contemporaneo che punta allo studio dei volumi e alla conformazione degli ambienti valorizzando comfort e funzionalità. Nulla è lasciato al caso e anche i complementi di arredo sono pezzi unici disegnati su misura per la struttura e valorizzano l’artigianalità dell’autentico Made in Italy curando nel dettaglio materiali e finiture.

Inoltre, la presenza di materiali naturali, come legno e marmo, accanto ad un attento studio dei colori, rendono gli ambienti caldi ed accoglienti, dalle atmosfere rilassanti; ideali dopo una giornata nella dinamica Milano.

Per ampliare il concetto di ospitalità della struttura è stata ideata una zona living attrezzata con cucina e accessibile in ogni momento della giornata, che rende lo spazio funzionale a momenti di incontro. Per rilassarsi, invece, è stato pensato un dehor ed un giardino privato che rendono quest’area una piacevole oasi di pace.

 

 Clicca sulle immagini della Conti Guest House per vederle full screen

  • dehor
  • living area
  • camera
  • dettaglio camera

 

Hanno partecipato al progetto in qualità di fornitori: ANTONANGELI ILLUMINAZIONE lampade; CEA Design rubinetteria, CIELO ceramiche; DA A arredi outdoor; LANDO arredi; MENTEMANO arredi; PDP Box Doccia.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!