A lezione di Design con la III edizione del PhD Festival

Dal 24 al 28 marzo 2014 all’interno del Campus Bovisa di Milano, cinque giorni di lezioni e dibattiti sul design aperti gratuitamente al pubblico con docenti e ricercatori di fama internazionale.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/03/2014 Aggiornato il 24/03/2014
A lezione di Design con la III edizione del PhD Festival
Copyright Tutti i diritti riservati a Dipartimento di Design

A lezione con Charles Spence della Oxford University per parlare del rapporto tra design e neuroscienza o con Dominique Poulot della Sorbona di Parigi in merito all’evoluzione del ruolo dei musei nazionali di arte in Europa. “Arrivare” fino a Singapore con il docente Christian Boucharenc per dibattere sul ruolo del design per il mondo contemporaneo, e tornare a giocare in casa con Maria Antonietta Sbordone dell’Università di Napoli relatrice di disincronie, fenomeni del contemporaneo nella moda e nel design. Docenti italiani o stranieri: il leitmotiv del “corso” di lezioni che si svolgeranno dal 24 al 28 marzo 2014 all’interno del Campus Bovisa, in via Durando 10 a Milano, è il design. Cinque giorni dedicati all’approfondimento di cinque grandi temi: il rapporto tra emozioni e design, gli spazi della cultura, le interazioni sociali attraverso i mezzi digitali, le nuove metodologie per il design e la capacità del design di essere contemporaneo. Si tratta del Milano Design PhD Festival giunto alla sua terza edizione e aperto gratuitamente al pubblico. L’inizio delle lezioni (tutte in lingua inglese) è alle ore 9.30, mentre si chiudono alle 18, a partire da martedì fino alla fine del programma di incontri con momenti di festa. Il festival, curato da Alessandro Biamonti e Luca Guerrini, si svolge in occasione delle discussioni degli esami finali del Dottorato di Ricerca in Design del Politecnico di Milano. Per i dettagli e l’elenco completo di ogni lecture, consultare il sito http://phdfestival.com/

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!