Mostra Zanne, corazze e veleni. La lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, anfibi e rettili - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/01/2017 Aggiornato il 10/01/2017

L'esposizione presenta diverse specie di animali vivi, posti all'interno di 14 vivari che riproducono il loro habitat naturale. Tutte le specie esposte appartengono a differenti gruppi sistematici e presentano curiosi adattamenti per sopravvivere. Tra gli animali in mostra non vi sono specie pericolose o sottoposte a regimi di protezione. Alcuni pannelli tematici con "racconti fotografici" mettono in rilievo gli aspetti più interessanti della biologia degli animali e un video introduttivo racconta alcuni casi di studio fra i più interessanti completati da brevi storie fotografiche. Sezioni fotografiche e video sono a cura di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Sono previsti alcuni laboratori scientifici rivolti alle scuole, che comprendono una visita guidata non solo alla mostra ma a tutto il percorso espositivo del Museo e verranno realizzati a richiesta solo su prenotazione a cura della Cooperativa Myosotis (www.myosotisambiente.it).

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Civico di Zoologia, via Ulisse Aldrovandi 18
Telefono: 06/67109270; Sito: www.museodizoologia.it
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 8,50 euro; ridotto 7 euro
Zanne, corazze e veleni. La lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, anfibi e rettili
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com