Mostra You Sea Us. Ludovic Nkoth - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/03/2021 Aggiornato il 19/03/2021
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Luce Gallery, largo Montebello 40
Telefono: 011/18890206
Orari di apertura: 15,30-19,30 da martedì a venerdì. Sabato, domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lucegallery.com
Organizzatore: Luce Gallery
Note:
Luce Gallery presenta la prima mostra personale di Ludovic Nkoth (1994, Yaoundé, Camerun) in Europa e in galleria.
Nel paese di origine dell'artista, il Camerun, l'acqua non è solo il simbolo della vita e della rinascita, ma può rappresentare anche la via attraverso cui innumerevoli migranti africani intraprendono i loro viaggi verso l’Europa.

Sei opere su tela ritraggono persone costrette ad affrontare l'ignoto. Il dipinto di grande formato “Lighthouse” raffigura una barca che affonda.
Nel corpus di lavori esposto, Nkoth si serve di una varietà di materiali, tra cui i pannelli di legno delle imponenti maschere che funzionano quasi come sculture, opere su carta, metallo, conchiglie, sabbia. L’artista utilizza elementi naturali come la sabbia per evocare dimensioni differenti, letteralmente ma anche a un livello spirituale più profondo.

La mostra sarà visibile anche on-line sul profilo Vimeo di Luce Gallery. Nel video l’artista introdurrà ai lavori esposti: www.vimeo.com/lucegallery.
You Sea Us. Ludovic Nkoth
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com