Mostra XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano “21st Century. Design after Design” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Con l’obiettivo di affrontare e approfondire i temi urgenti della società, riprende vita dopo 20 anni l’Esposizione Internazionale della Triennale, manifestazione storica nata a Monza nel 1923 e trasferita a Milano nel 1933, riconosciuta dal BIE, Bureau International des Espositions. Attraverso il tema scelto, “21st Century. Design after Design”, la Triennale lancia una sfida alle contraddizioni e incertezze del mondo contemporaneo con l’intento di gettare le basi della cultura che verrà. Per fare questo si affida al progetto e ai progettisti che cercano di analizzare e trovare ogni indizio di innovazione. La XXI Triennale si svolge sia nel Palazzo dell’Arte sia in altre sedi a Milano:Fabbrica del Vapore, Hangar Bicocca, Mudec, Museo delle Culture,Museo Diocesano, Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Palazzo della Permanente, Politecnico di Milano – Campus Leonardo e Bovisa, Ex Stecca delle Acciaierie Ansaldo, Università Iulm, Villa Reale di Monza.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale, Palazzo dell’Arte, viale Alemagna 6 e altre sedi
Telefono: 02/724341
Orari di apertura: 10,30-20,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso 15 euro; ridotto 12 euro. Il biglietto consente l’accesso a tutte le sedi.
XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano “21st Century. Design after Design”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com