Mostra XVI Anteprima Vini della Costa Toscana - Lucca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/04/2017 Aggiornato il 19/04/2017

La sedicesima edizione di Anteprima conta sulla presenza di 100 produttori che illustrano le nuove annate dei propri vini. Un risultato che conferma la crescita costante di una manifestazione che permette di scoprire, degustare, acquistare oltre 600 etichette,  di partecipare a laboratori con verticali esclusive e masterclass uniche e di conoscere in presa diretta le storie di tanti produttori che hanno scelto la Costa Toscana per dar vita a vini tipici che provengono da territori compresi tra cinque province:  Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto.  Ma Anteprima non è solo vino, il programma è ampio, interdisciplinare e si confronta con altri ambiti, dal cibo, alla letteratura, all’arte fino alla musica.  Nelle sale e nei chiostri del Real Collegio di Lucca, per la parte dedicata alla letteratura, il direttore del Puccini Museum, Massimo Marsili, ripropone la lettura di alcuni brani del libro di Lorenzo Viani "Cipresso e vite". Per la parte rivolta alla musica, si rinnova la collaborazione con Lucca Classica, il festival musicale che nella prima metà di maggio si svolge nel centro storico di Lucca e che organizza in particolare quattro appuntamenti musicali nel chiostro del Real Collegio, sede di Anteprima.

Dal al
Lucca (LU)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Real Collegio, piazza del Collegio 13
Telefono: 0583/494543
Orari di apertura: 12-21
Costo: 25 euro; ridotto 20 euro
XVI Anteprima Vini della Costa Toscana
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com