Mostra XLVIII Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli - Pennabilli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2018 Aggiornato il 05/07/2018

Una delle più antiche e prestigiose mostre mercato di antiquariato d'Italia, alla quale partecipano trentacinque tra i più qualificati antiquari italiani e esteri, per due settimane attira l'attenzione degli appassionati e dei collezionisti d'arte. A coloro che visitano la Mostra Mercato viene offerta l'opportunità di rivivere le atmosfere di fastosità che regnavano negli antichi palazzi nobiliari, di avvertire la quieta spiritualità e il misticismo che pervadevano le chiese e le abbazie, di ritrovare il clima culturale in cui erano immerse le antiche università e le biblioteche, di rievocare la vitalità e la mondanità della Belle Epoque. Impressioni ispirate dagli oggetti, dagli arredamenti, dalle opere d'arte e di artigianato prezioso risalenti al Medioevo, al Rinascimento, all'Età dei Lumi fino al Novecento e agli inizi del secolo scorso. Le prestigiose gallerie antiquarie garantiscono un livello eccellente della manifestazione, con il meglio delle loro collezioni, proponendo mobili di ogni epoca e stile, dipinti, stampe, sculture, complementi d'arredo, gioielli, libri, un'ampia offerta di capolavori selezionati con cura e certificati, alla portata di qualsiasi tasca.

Dal al
Pennabilli (RN)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Olivieri, piazza Montefeltro
Telefono: 0541/928578; Sito: www.pennabilliantiquariato.net
Orari di apertura: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-13; 15-20,30 sabato e domenica
Costo: 10 euro
XLVIII Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com