Mostra XLVIII Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli - Pennabilli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2018 Aggiornato il 05/07/2018

Una delle più antiche e prestigiose mostre mercato di antiquariato d'Italia, alla quale partecipano trentacinque tra i più qualificati antiquari italiani e esteri, per due settimane attira l'attenzione degli appassionati e dei collezionisti d'arte. A coloro che visitano la Mostra Mercato viene offerta l'opportunità di rivivere le atmosfere di fastosità che regnavano negli antichi palazzi nobiliari, di avvertire la quieta spiritualità e il misticismo che pervadevano le chiese e le abbazie, di ritrovare il clima culturale in cui erano immerse le antiche università e le biblioteche, di rievocare la vitalità e la mondanità della Belle Epoque. Impressioni ispirate dagli oggetti, dagli arredamenti, dalle opere d'arte e di artigianato prezioso risalenti al Medioevo, al Rinascimento, all'Età dei Lumi fino al Novecento e agli inizi del secolo scorso. Le prestigiose gallerie antiquarie garantiscono un livello eccellente della manifestazione, con il meglio delle loro collezioni, proponendo mobili di ogni epoca e stile, dipinti, stampe, sculture, complementi d'arredo, gioielli, libri, un'ampia offerta di capolavori selezionati con cura e certificati, alla portata di qualsiasi tasca.

Dal al
Pennabilli (RN)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Olivieri, piazza Montefeltro
Telefono: 0541/928578; Sito: www.pennabilliantiquariato.net
Orari di apertura: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-13; 15-20,30 sabato e domenica
Costo: 10 euro
XLVIII Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com