Mostra Wunderkammer “La Stanza delle Meraviglie” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/03/2017 Aggiornato il 27/03/2017

Undici gallerie di Antiquari Milanesi, ispirandosi alle scienze e alla loro bellezza, alla natura e all'arte, ospitano una mostra che presenta opere affascinanti tra cimeli storici, curiosità naturali, manufatti particolari e preziosi, con l'obiettivo di valorizzare quel collezionismo enciclopedico che si diffuse in Europa a partire dal XVI secolo, considerato dagli esperti come il primo passo, dal punto di vista concettuale e estetico, dei musei moderni. Gli Antiquari Milanesi che presentano la mostra presso le loro sedi sono: PIVA&C, SUBERT, DAME E CAVALIERI, GHILLI ANTICHITA', NELLA LONGARI SRL, ANTICHITA' GN, GB ANTIQUARIO, ANTICHITA' GIGLIO, ARS ANTIQUA, CARLO ORSI ANTICHITA', OROINCENSOEMIRRA,GALLERIA GRACIS, KARMA PEARLS LTD, ART STUDIO PEDRAZZINI.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Associazione Antiquari Milanesi, Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47
Telefono: 02/7750851; Sito: www.antiquarimilanesi.it
Orari di apertura: 10-13; 15,30-19
Costo: Ingresso libero
Wunderkammer “La Stanza delle Meraviglie”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com