Mostra World Press Photo 2021 - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2021 Aggiornato il 29/04/2021
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Palazzo Madama – Sala Senato, piazza Castello
Telefono: 011/5211788
Orari di apertura: 13-20 mercoledì, giovedì e venerdì; 10-19 sabato e domenica. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro. Prenotazioni: Theatrum Sabaudiae via email ftm@arteintorino.com o al numero 011/5211788
Dove acquistare: TicketOne https://www.ticketone.it/
Sito web: www.palazzomadamatorino.it
Organizzatore: Cime, partner della World Press Photo Foundation di Amsterdam, Fondazione Torino Musei
Note:
World Press Photo presenta le foto finaliste della 65ª edizione del concorso, divise nelle otto sezioni: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News.

Nel gennaio 2021, la valutazione del concorso World Press Photo 2021 è avvenuta, per la prima volta nella sua storia, online, con sette giurie specializzate presiedute da NayanTara Gurung Kakshapati e Muyi Xiao che hanno selezionato le migliori immagini e storie in ciascuna delle otto categorie del concorso.

Quest'anno 4.315 fotografi da 130 paesi hanno presentato 74.470 immagini.
Tra i finalisti del 2021 ci sono ben tre italiani: Lorenzo Tugnoli (categoria: World Press Photo of the year - Spot news stories), Antonio Faccilongo (Story of the year - Long term project) e Gabriele Galimberti (Portraits stories).


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com