Mostra Wonder Woman. Il mito - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/11/2021 Aggiornato il 22/11/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Morando, via Sant'Andrea 6
Telefono: 02/88465735
Orari di apertura: 10-17,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero con prenotazione consigliata
Dove acquistare: Ingresso libero con prenotazione consigliata al portale https://museicivicimilano.vivaticket.it
Sito web: http://www.costumemodaimmagine.mi.it/
Organizzatore: Palazzo Morando|Costume, Moda, Immagine
Note:
Palazzo Morando ospita la mostra dedicata a Wonder Woman in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della grande eroina, accompagnati dalla campagna internazionale #believeinwonder.
La mostra presenta tavole e fumetti originali provenienti dall'archivio DC a Burbank, in California, e da collezionisti. In esposizione anche i costumi originali di scena dei film e gli oggetti più caratteristici usati sul set tra cui scudi, spade, archi e frecce.

Il percorso espositivo inizia dalla prima copertina di Sensation Comics #1 del 1942, che inaugura la prima serie di fumetti dedicati a Wonder Woman. I visitatori vengono poi introdotti alla cosiddetta "Golden Age" di Wonder Woman, il periodo epico del fumetto negli Stati Uniti (1941-1955), attraverso alcune tra le copertine più rappresentative e un video racconto.

Materiali multimediali come video proiezioni e animazioni di materiali di repertorio, spezzoni dei film e dei telefilm di Warner Bros. Pictures raccontano l'universo magico di Wonder Woman.
Wonder Woman. Il mito
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com