Mostra Wonder Woman. Il mito - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/11/2021 Aggiornato il 22/11/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Palazzo Morando ospita la mostra dedicata a Wonder Woman in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della grande eroina, accompagnati dalla campagna internazionale #believeinwonder.
La mostra presenta tavole e fumetti originali provenienti dall'archivio DC a Burbank, in California, e da collezionisti. In esposizione anche i costumi originali di scena dei film e gli oggetti più caratteristici usati sul set tra cui scudi, spade, archi e frecce.

Il percorso espositivo inizia dalla prima copertina di Sensation Comics #1 del 1942, che inaugura la prima serie di fumetti dedicati a Wonder Woman. I visitatori vengono poi introdotti alla cosiddetta "Golden Age" di Wonder Woman, il periodo epico del fumetto negli Stati Uniti (1941-1955), attraverso alcune tra le copertine più rappresentative e un video racconto.

Materiali multimediali come video proiezioni e animazioni di materiali di repertorio, spezzoni dei film e dei telefilm di Warner Bros. Pictures raccontano l'universo magico di Wonder Woman.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Morando, via Sant'Andrea 6
Telefono: 02/88465735
Orari di apertura: 10-17,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero con prenotazione consigliata
Dove acquistare: Ingresso libero con prenotazione consigliata al portale https://museicivicimilano.vivaticket.it
Sito web: http://www.costumemodaimmagine.mi.it/
Organizzatore: Palazzo Morando|Costume, Moda, Immagine
Wonder Woman. Il mito