Mostra WOMAN’S WORLD. Il mondo con gli occhi delle donne - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/10/2021 Aggiornato il 19/10/2021
Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Informacittà L’arte di comunicare, via San Gallo, 121 rosso
Telefono: 055/494419; 348/2416549
Orari di apertura: 10-12,30; 15,30-17 da lunedì a venerdì; sabato e domenica su appuntamento tel. 348/2416549
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.informacitta.net
Organizzatore: Informacittà, mensile freepress di informazione culturale e agenzia di riferimento per la comunicazione e promozione di eventi culturali
Note:
In occasione del Festival “L'Eredità delle Donne ”, con la direzione artistica di Serena Dandini,
Informacittà – L'arte di comunicare si tinge di rosa grazie alle opere di alcune delle più interessanti street artists italiane.

Gli spazi di Informacittà, nota agenzia di informazione culturale, accolgono una nuova collettiva tutta al femminile che riunisce alcune opere delle più autorevoli artiste italiane per raccontare, attraverso i loro colori, il mondo con gli occhi della donna. Un mondo in continua evoluzione in cui si parla di diritti, di rinascita, di crescita. Un mondo in cui Laika, LeDiesis, Ale Senso e altre artiste prendono spunto per la loro riflessione artistica e per la loro denuncia sociale.

Tra le artiste in mostra spiccano i nomi di Laika, celebre street artist e attivista romana, per la prima volta a Firenze, Ale Senso, artista sensibile e sempre attenta ai temi sociali, e LeDiesis con la loro Madonna di Kabul e i SuperBlack, una serie di lavori grafici realizzati durante il lungo lockdown per esorcizzare la paura del coronavirus.
WOMAN’S WORLD. Il mondo con gli occhi delle donne
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com