Mostra Woman - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/06/2019 Aggiornato il 28/06/2019
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Casa della Memoria e della Storia, via San Francesco di Sales 5
Telefono: 06/6876543; 06/0608
Orari di apertura: 9,30-20. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra fotografica di Emanuela Caso (Roma, 1984), è un omaggio alle donne, ai loro diritti mai ampiamente conquistati, alle speranze, alle sofferenze e alle intime gioie che trapelano dai loro sguardi. Un reportage condotto attraverso diversi Paesi del mondo per raccontare l’universo femminile da Occidente a Oriente: paesi disagiati, dove la miseria è visibile in ogni angolo di strada; ma anche regioni ricche dove è ancora più netto il contrasto tra l’opulenza e la povertà.

Emanuela Caso cattura con l’obiettivo i volti più significativi delle donne incontrate in questo viaggio. Nel percorso espositivo, è abbattuto lo stereotipo della perfezione femminile imposto dai mass-media in favore di una donna che valorizza la propria personalità e autostima. I modelli forzati imposti dal consumismo e dalla globalizzazione non portano necessariamente al benessere dell'individuo, bensì spesso a limitarne l'unicità e a distorcere la cultura dei diversi popoli.



Woman
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com