Mostra William Kentridge. Triumphs and Laments: a project for Rome - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2016 Aggiornato il 11/05/2016

Fra le 80 opere dell'artista di origine sudafricana William Kentridge sono esposti i bozzetti a carboncino delle figure ideate per i muraglioni del Tevere, dove ricorre l'iconografia dell'arte antica romana e di immagini e storie dedotte dalla storia della Chiesa, fra le quali Santa Teresa d'Avila. Sono presente anche alcuni disegni a inchiostro e a pastello inediti e un grande fregio su carta lungo oltre 6 metri, che riproduce la totalità della sequenza delle monumentali figure realizzate dall'arista sull'argine del Tevere. Nel corso della mostra vengono trasmessi alcuni video preparatori del grande processo creativo messo in atto da anni da Kentridge, che ha voluto confrontarsi con Roma in maniera multidisciplinare e multimediale, dove la sua arte e la sua cultura si confrontano con la grande storia millenaria della città, con le sue iconografie e i suoi protagonisti.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: MACRO, Museo d'Arte Contemporanea Roma, via Nizza 138
Telefono: Sito: www.museomacro.org; Tel. 06/0608
Orari di apertura: 10,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 11 euro; ridotto 9 euro
William Kentridge. Triumphs and Laments: a project for Rome
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com