Mostra Wildlife Photographer of the Year 2015. Gli scatti più belli della fotografia naturalistica a Bard - Bard

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/02/2016 Aggiornato il 02/02/2016

Si svolge al Forte di Bard la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra, l’evento più prestigioso nell’ambito della fotografia naturalista, che presenta più di 100 immagini, vincitrici nelle 18 categorie del premio indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine. Hanno partecipato 42.000 concorrenti provenienti da 96 Paesi del mondo, valutati da una giuria internazionale di esperti e fotografi naturalisti. L’immagine vincitrice si intitola “A tale of two foxes” di Don Gutoski (Canada): ritrae una volpe rossa che trascina la carcassa di una volpe artica nel Wapusk National Park in Canada. Il fotografo ha aspettato per tre ore a temperature di –30° centigradi per riuscire ad ottenere uno scatto che, grazie alla grande simmetria dell’immagine, trasmette una grande eleganza.

Dal al
Bard (AO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Valle d'Aosta
Luogo: Forte di Bard
Telefono: 0125/833811
Orari di apertura: 11-18; sabato, domenica e festivi 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 5 euro
Wildlife Photographer of the Year 2015. Gli scatti più belli della fotografia naturalistica a Bard
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com