Mostra Wes Anderson, Juman Malouf. Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/12/2019 Aggiornato il 02/12/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Prada, largo Isarco 2
Telefono: 02/56662611; 02/56662612
Orari di apertura: 10-19; venerdì, sabato e domenica 10-21. Martedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Note:
Il progetto espositivo concepito da Wes Anderson e Juman Malouf riunisce 538 opere d’arte e oggetti selezionati dal regista cinematografico Wes Anderson (Houston, 1969) e dall’illustratrice, designer e scrittrice Juman Malouf (Beirut, 1975).

Le opere provengono da 12 collezioni del Kunsthistorisches Museum e da 11 dipartimenti del Naturhistorisches Museum di Vienna.

Il titolo della mostra rende omaggio a una delle opere esposte, il sarcofago di Spitzmaus, una scatola di legno egiziana che contiene la mummia di un toporagno del IV secolo a.C..

Il percorso espositivo è costituito da gruppi di opere: dagli oggetti di colore verde ai ritratti di bambini, dalle miniature agli strumenti di misurazione del tempo, dalle scatole agli oggetti in legno, dai ritratti di nobili e gente comune a soggetti naturali come il giardino, meteoriti e animali presentati come reperti scientifici o come rappresentazioni artistiche.

Wes Anderson, Juman Malouf. Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com