Mostra Welcome to the Jungle - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Attraverso il doppio sguardo dell’educazione ambientale e della sensibilizzazione alla cura dell’ambiente, il TemporaryLab propone un percorso di approfondimento e di ricerca riproducendo una vera e propria foresta pluviale, ambiente in grado di mostrare al meglio le reali necessità degli ecosistemi e la potenza rigeneratrice della natura. Il progetto, ideato da Coolture, ha come obiettivo quello di far conoscere farfalle, piante tropicali, acquari e terrari che ospiteranno insetti, rettili aracnidi e pesci, ricreando un ambiente naturale e l’habitat delle foreste, sedi della maggiore biodiversità presente sul pianeta.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Cascina Centro Parco, 1° piano, Parco Nord Milano
Telefono: Telefono 329/3831029 per prenotazione visite e laboratorio per le scuole; Sito: www.welcometothejungle.eu
Orari di apertura: 17-19 giovedì e venerdì; 10-18 sabato e domenica
Costo: Ingresso visita guidata 5 euro; ridotto 4 euro; laboratorio 6 euro; ridotto 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com