Mostra Warhol Schifano. Photos and Polaroid - Verona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/06/2023 Aggiornato il 22/06/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Verona
Eataly Art House – E.ART.H. presenta una nuovo progetto espositivo che mette a confronto due grandi artisti del Novecento, tra i massimi rappresentanti della Pop art internazionale, portando nuova luce sulla loro produzione fotografica: l’italiano Mario Schifano e l’americano Andy Warhol.

Il percorso espositivo si compone di oltre 40 immagini, tra cui 22 polaroid di Andy Warhol, scattate tra 1966 e 1984 e 20 tra stampe ai sali d’argento di formati vari e polaroid, tutte ritoccate a mano, di Mario Schifano, realizzate nella seconda metà degli anni Ottanta.

La mostra a cura di Luca Beatrice, con l’assistenza di Giorgia Achilarre, costituisce un nuovo approfondimento nell’ambito della fotografia contemporanea pensato appositamente per il pubblico di Eataly Art House.

La mostra sarà affiancata da una serie di appuntamenti del public program di E.ART.H. che porteranno ancora più in profondità l’analisi sulla produzione fotografica e il dialogo tra questi due fondamentali attori della storia dell’arte del Secondo dopoguerra.
Regione: Veneto
Luogo: Eataly Art House – E.ART.H., via Santa Teresa 12
Telefono: 045/8068680
Orari di apertura: 12-20. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.eatalyarthouse.it
Organizzatore: Eataly Art House – E.ART.H.