Mostra Warhol & Friends. New York negli anni ’80 - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/09/2018 Aggiornato il 29/11/2018

Palazzo Albergati di Bologna ospita una grande mostra con 150 opere che raccontano Warhol, la sua vita e la sua produzione, ma anche il fermento di un decennio in cui si sono combinati arte, musica, cinema e letteratura. 

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Albergati, via Saragozza 28
Telefono: 051/030141
Orari di apertura: 10-20 tutti i giorni
Costo: 14 euro; ridotto 12 euro
Dove acquistare: http://www.palazzoalbergati.com/warhol-friends/
Sito web: www.palazzoalbergati.com
Organizzatore: Gruppo Arthemisia e curata da Luca Beatrice
Note:
Tra i personaggi noti di quegli anni anche Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons. Andy Warhol  proprio all’inizio degli anni '80 torna al centro della vita artistica e sociale di New York realizzando alcuni tra i suoi cicli più interessanti tra pubblicità, commercio, beni di consumo, guardando ancor di più al modo della comunicazione e dei media, e trasformando in arte i feticci dell’immaginario collettivo americano. 
Warhol & Friends. New York negli anni ’80
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com