Mostra Warhol & Friends. New York negli anni ’80 - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/09/2018 Aggiornato il 29/11/2018

Palazzo Albergati di Bologna ospita una grande mostra con 150 opere che raccontano Warhol, la sua vita e la sua produzione, ma anche il fermento di un decennio in cui si sono combinati arte, musica, cinema e letteratura. 

Dal al
Bologna (BO)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Albergati, via Saragozza 28
Telefono: 051/030141
Orari di apertura: 10-20 tutti i giorni
Costo: 14 euro; ridotto 12 euro
Note:
Tra i personaggi noti di quegli anni anche Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons. Andy Warhol  proprio all’inizio degli anni '80 torna al centro della vita artistica e sociale di New York realizzando alcuni tra i suoi cicli più interessanti tra pubblicità, commercio, beni di consumo, guardando ancor di più al modo della comunicazione e dei media, e trasformando in arte i feticci dell’immaginario collettivo americano. 
Warhol & Friends. New York negli anni ’80
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.