Mostra “Walk or die South Sudan: the forgotten genocide” by Ugo Lucio Borga - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/05/2018 Aggiornato il 02/05/2018

Il fotoreporter valdostano Ugo Lucio Borga presenta il suo lavoro documentaristico in Sud Sudan, dove il conflitto ha provocato il più grande esodo della storia, in Africa, dal genocidio in Rwanda, una guerra segnata da atrocità e massacri su base etnica. Ma riferire della crisi del Sud Sudan non è semplice, molti giornalisti sud sudanesi sono stati rapiti, uccisi. Decenni di guerra civile hanno provocato traumi diffusi e la nazione cronicamente sottosviluppata sta lottando per fornire strutture, personale e cure per chi ha bisogno anche di cure mentali. La mostra propone una ventina di immagini coadiuvate da video e didascalie che raccontano la situazione.

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Paola Meliga Art Gallery, via Maria Vittoria 46/D
Telefono: 011/2079983
Orari di apertura: 15,30-19; sabato 10-12,30; 15,30-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
“Walk or die South Sudan: the forgotten genocide” by Ugo Lucio Borga
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com