Mostra “Vuoi giocare con me?” Opere di Enrico Benaglia - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2019 Aggiornato il 21/05/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
La mostra presenta diverse opere tra oli, collages e sculture in bronzo realizzati dal noto artista romano, il maestro Enrico Benaglia, che ha fatto dell’iconografia legata al mondo del fantastico, la cifra stilistica della sua arte, ancora una volta Benaglia racconta per tutti la storia e la cultura dell’uomo nel mondo.
Disperdere il senso di angoscia è la missione del suo lavoro che affronta ogni timore liberando l’uomo dalla schiavitù del pensiero che a volte sembra già scritto.

Una storia fantastica, fatta di particolari e di rivelazioni viene raccontata da Benaglia attraverso i suoi personaggi e le immagini giocose; messaggi colmi di ispirazioni oniriche, di giardini colorati, di angeli, di bolle di sapone, di giocattoli colorati, di bimbi che si rincorrono felici e di grandi che restano a bocca aperta davanti a quei ricordi personali e tanto intimi.

L’esposizione che vede la Direzione artistica di Francesco Zero e la cura di Serena Borghesani, è organizzata in collaborazione con il Museo Demoantropologico del Giocattolo di Zagarolo, che per l’occasione esporrà alcuni giocattoli della sua preziosa collezione.

Regione: Lazio
Luogo: Casina di Raffaello, via della Casina di Raffaello (piazza Siena - Villa Borghese)
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 10-18; sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.casinadiraffaello.it
Organizzatore: Casina di Raffaello in Villa Borghese in collaborazione con il Museo Demoantropologico del Giocattolo di Zagarolo
“Vuoi giocare con me?” Opere di Enrico Benaglia