Mostra Voci dal mondo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2019 Aggiornato il 13/02/2019
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca Affori di Villa Litta, viale Affori 21
Telefono: 02/88462522; prenotazioni: 349/4406315
Orari di apertura: 16-19
Costo: Ingresso libero
Note:
La Biblioteca Affori di Villa Litta a Milano ospita sabato 16 febbraio il concerto intitolato “Voci dal mondo“, con Gianfranco Messina, violino, Luca Russo Rossi, violoncello, Veronika Koprivica, pianoforte, Federica Grumiro e Marika Lavieri, soprano. Il Programma prevede musiche di Ch. Gounod “Je veux vivre”, I.Pleyel “Scottish Folksongs", M.I.Ivanov "Poesie di R.Tagore", J.Strauss : "Fruelingstimmen", W.A.Mozart : "Martern aller Arten", J.Engel "Judische Volkslieder" e G.Messina "Risonanze: vento diforano", quest’ultimo per pianoforte solo.
“Questo concerto rappresenta una tappa all'interno del mio percorso di ricerca sulle culture diverse e più o meno lontane dalla nostra. Un percorso che ho sviluppato sia a livello analitico che compositivo. "Risonanze: vento diforano" che eseguirò per pianoforte solo descrive appunto il nostro mare che porta echi di terre lontane” spiega Gianfranco Messina, compositore, violinista, pianista e curatore del concerto insieme a Luca Russo Rossi, violoncellista.
Voci dal mondo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.