Mostra Voci dal mondo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2019 Aggiornato il 13/02/2019
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca Affori di Villa Litta, viale Affori 21
Telefono: 02/88462522; prenotazioni: 349/4406315
Orari di apertura: 16-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://milano.biblioteche.it/library/affori/
Organizzatore: Biblioteca Affori di Villa Litta
Note:
La Biblioteca Affori di Villa Litta a Milano ospita sabato 16 febbraio il concerto intitolato “Voci dal mondo“, con Gianfranco Messina, violino, Luca Russo Rossi, violoncello, Veronika Koprivica, pianoforte, Federica Grumiro e Marika Lavieri, soprano. Il Programma prevede musiche di Ch. Gounod “Je veux vivre”, I.Pleyel “Scottish Folksongs", M.I.Ivanov "Poesie di R.Tagore", J.Strauss : "Fruelingstimmen", W.A.Mozart : "Martern aller Arten", J.Engel "Judische Volkslieder" e G.Messina "Risonanze: vento diforano", quest’ultimo per pianoforte solo.
“Questo concerto rappresenta una tappa all'interno del mio percorso di ricerca sulle culture diverse e più o meno lontane dalla nostra. Un percorso che ho sviluppato sia a livello analitico che compositivo. "Risonanze: vento diforano" che eseguirò per pianoforte solo descrive appunto il nostro mare che porta echi di terre lontane” spiega Gianfranco Messina, compositore, violinista, pianista e curatore del concerto insieme a Luca Russo Rossi, violoncellista.
Voci dal mondo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com