Mostra “Vizi e Virtù” – 16 sculture di Carlo Previtali - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/03/2018 Aggiornato il 04/03/2018

A Bergamo, il Salone principale di Palazzo Creberg ospita una mostra dedicata all'artista bergamasco Carlo Previtali (Bergamo, 1947) con una serie di opere che trattano la narrazione artistica di vizi e virtù, tema che ha suscitato in ogni epoca l'interesse dell'etica, dell'arte e della filosofia. Nelle sedici sculture esposte l'artista arriva ad una pulizia formale, ritrova nel volto e nel simbolo di ogni vizio e virtù l'espressione corrispondente. L'esposizione è curata da Mons. Tarcisio Tironi, direttore del MACS, e da Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco.

Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Storico del Credito Bergamasco Banco BPM, Largo Porta Nuova 2
Telefono: 035/393230; Sito: www.fondazionecreberg.it
Orari di apertura: 8,20-13,20; 14,50-15,50. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
“Vizi e Virtù” – 16 sculture di Carlo Previtali
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com