Mostra Vitaliano. WA - Pietrasanta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/06/2016 Aggiornato il 08/06/2016

La mostra personale, curata da Francesca Carol Rolla, presenta una decina di lavori inediti dell’artista Vitaliano. L’esposizione, nella scelta delle opere quanto nell'articolazione dello spazio, cerca di restituire quella sensazione di serena malinconia e ardore spirituale che è alla base dell’estetica giapponese Wabi-sabi. È a tale particolare visione del mondo, fondata sull'accoglimento dell’impermanenza delle cose, che Vitaliano si è ispirato per la serie di opere qui presentata. La riflessione dell’artista sul concetto di transitorietà, su una bellezza imperfetta e sempre incompleta che si riflette sulla ricerca della forma e sull’utilizzo dei materiali, portano l’opera a costituirsi in un furente ma armonioso alternarsi di pieni e vuoti, di caos e ordine.

Dal al
Pietrasanta (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Accesso Galleria, via del Marzocco 68-70
Telefono: Sito: www.accessogalleria.com
Orari di apertura: 18-23 da lunedì a giovedì; 10,30-12,30; 18-24 da venerdì a domenica
Costo: Ingresso libero
Vitaliano. WA
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com