Mostra Ho visto un Re. Alcantara e 9 artisti interpretano l’Appartamento del Principe - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2016 Aggiornato il 19/09/2016

La mostra, curata da Davide Quadrio e Massimo Torrigiani, presenta le opere realizzate per questa occasione da 9 artisti internazionali provenienti da diversi mondi creativi. Un incontro tra arte, teatro, musica e moda che dà vita a un percorso di sperimentazione intorno al materiale Alcantara® e al contesto nel quale il progetto avviene: l’Appartamento del Principe. Alcantara, l’azienda che produce e commercializza l’omonimo materiale innovativo  nel mondo, con questa mostra a Palazzo Reale di Milano interpreta in chiave contemporanea l’atmosfera di uno spazio dalle connotazioni storiche, con un progetto nato per coinvolgere il pubblico. Il percorso espositivo si articola lungo le 10 stanze dell’Appartamento del Principe  in cui ogni artista dà vita a una narrazione coerente e condivisa. Gli artisti sono: Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana, Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti, Adrian Wong & Shane Aspegren. Ognuno di loro, per mezzo di sculture, fotografie, abiti, installazioni e performance, ha potuto scrivere un racconto popolato dai personaggi delle fiabe: re, regine, principi e principesse, ranocchi e labirinti, posti a dialogare con l'architettura e i decori dell'Appartamento.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, piazza Duomo 12
Telefono: Sito: www.palazzorealemilano.it
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30
Costo: Ingresso libero
Ho visto un Re. Alcantara e 9 artisti interpretano l’Appartamento del Principe
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com